,,

Denise Pipitone, l'"importante scoperta" su Olesya Rostova

Sono emersi nuovi dettagli su Olesya Rostova, la ragazza russa che, per diversi giorni, si è ritenuto potesse essere Denise Pipitone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel corso della puntata di ‘Chi l’ha visto?’ andata in onda nella serata di mercoledì 15 settembre sono emersi nuovi elementi su Olesya Rostova, la ragazza russa che aveva partecipato a un programma tv in patria per cercare la sua famiglia e che, per molti giorni, si è pensato potesse essere Denise Pipitone, scomparsa a quasi 4 anni il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo e mai più ritrovata.

Prima della messa in onda, la puntata era stata anticipata così da un post social di ‘Chi l’ha visto?’: “Nella prossima puntata: la vera mamma di Olesya è stata trovata? Importante scoperta della tv russa. Mercoledì #15settembre alle 21:20 con Federica Sciarelli in diretta su Rai 3 e RaiPlay”.

Ospite di ‘Chi l’ha visto?’, Giacomo Frazzitta, l’avvocato di Piera Maggio (la mamma di Denise Pipitone), ha risposto alle accuse degli opinionisti russi in merito all’assenza della donna in studio nel momento in cui si è scoperto che Olesya non è, in realtà, Denise.

Frazzitta ha detto: “La trasmissione russa aveva interesse a portare avanti la teatralità, con la busta. Il giorno dopo aver bloccato l’iniziativa mediatica, abbiamo portato tutto in Procura. Il flusso delle informazioni doveva venire dalla Russia all’Italia”.

In puntata è stato poi reso noto che la tv russa ha ritrovato la nomade che era con Olesya Rostova.

Si chiama Valentina Rota, ma, a dispetto del cognome apparentemente di origine italiana, non è italiana.

La nomade russa ha raccontato di conoscere Olesya ma di non essere sua madre: “Mio figlio ha avuto una relazione con la mamma di Olesya, poi è morto e dopo alcuni mesi l’ho incontrata assieme ad Olesya e le ho accolte. La mamma, però, dopo 3 mesi passati insieme, è andata via e mi ha lasciato sua figlia”,

Valentina si è anche sottoposta al test del Dna assieme a tutti i figli e i nipoti e, tra di loro, è stata trovata una compatibilità.

Denise Pipitone, nessuna indagine in corso della Procura di Taranto

Nelle ore precedenti la messa in onda della puntata di ‘Chi l’ha visto?’ sono arrivati nuovi sviluppi sul caso Denise Pipitone.

La Procura di Taranto, attraverso le parole del Procuratore capo Gabriele Paci all”Adnkronos’, ha smentito “categoricamente” che siano in corso indagini, da parte dell’ufficio, sul caso della scomparsa di Denise Pipitone.

Le parole di Paci sono arrivate dopo alcune notizie riferite nel programma di Rai Due ‘Ore 14’.

Secondo la trasmissione, i magistrati avrebbero chiesto delle informazioni sulla compagnia Medmar, proprietaria della nave D’abundio.

Secondo una segnalazione dell’ex pm Maria Angioni, una minore sarebbe partita proprio il giorno successivo alla scomparsa di Denise Pipitone.

La compagnia di navigazione Medmar avrebbe confermato che la nave nel 2004 esisteva e percorreva la tratta Trapani-Tunisi. Una volta demolita l’imbarcazione, però, sarebbe stato smarrito il documento cartaceo in cui erano riportati i dati delle persone imbarcate.

Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato
,,,,,,,,