,,

Denise Pipitone, nuova indagine in corso? La nota della Procura

Nuovi sviluppi sul caso Denise Pipitone, la bimba scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuove smentite sul caso Denise Pipitone. Il Procuratore capo di Trapani Gabriele Paci ha fatto sapere all”Adnkronos che “la Procura di Trapani smentisce categoricamente che siano in corso indagini, da parte dell’ufficio, sulla vicenda della scomparsa della piccola Denise Pipitone”.

Paci ha così fatto chiarezza sulle notizie riferite nel programma di Rai Due “Ore 14”.

Secondo la trasmissione, i magistrati avrebbero chiesto delle informazioni sulla compagnia Medmar, proprietaria della nave D’abundio. Da qui, infatti, secondo una segnalazione dell’ex per Maria Angioni, sarebbe partita una minore proprio il giorno successivo alla scomparsa di Denise Pipitone.

La compagnia di navigazione Medmar, come riportato dall’Adnkronos’, avrebbe confermato che la nave nel 2004 esisteva e percorreva la tratta Trapani-Tunisi.

Successivamente però, demolita l’imbarcazione, si è smarrito il documento cartaceo in cui erano riportati i dati delle persone imbarcate.

Il Procuratore Paci ha smentito “categoricamente” che il suo ufficio stia indagando sul caso della bimba sparita il 1° settembre del 2004 da Mazara del Vallo.

Sulla scomparsa di Denise Pipitone indaga da sempre la Procura di Marsala, competente per territorio.

Caso Denise Pipitone: rispunta Olesya Rostova

Il caso Denise Pipitone sarà al centro della nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, in programma nella serata di mercoledì 15 settembre 2021.

La trasmissione Rai tornerà a parlare di Olesya Rostova, la ragazza russa che per molti giorni si è creduto potesse essere proprio Denise Pipitone.

Olesya ha raccontato alla tv russa di aver avuto una storia molto simile a quella della ragazza scomparsa a Mazara del Vallo, ma gli accertamenti hanno escluso che possa essere proprio lei.

Nel post pubblicato sui canali social di ‘Chi l’ha visto?’ come anticipazione della prossima puntata si legge: “Nella prossima puntata: la vera mamma di Olesya è stata trovata? Importante scoperta della tv russaMercoledì #15settembre alle 21:20 con Federica Sciarelli in diretta su Rai 3 e RaiPlay”.

Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato
,,,,,,,,