,,

Luciano De Crescenzo in poster elettorale della Lega: è polemica

Un post su Facebook del leghista Severino Nappi contenente un omaggio a Luciano De Crescenzo ha scatenato molte critiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È esplosa una polemica social nel nome di Luciano De Crescenzo per un post di Severino Nappi, candidato della Lega alle prossime Elezioni Regionali in Campania. Sul suo profilo ‘Facebook’, il politico ha pubblicato un omaggio allo scrittore, a un anno dalla sua scomparsa, corredato dei simboli della Lega e del movimento civico da lui fondato ‘Il nostro Posto’.

Il post, che riportava una delle frasi cult di ‘Così parlò Bellavista (“Napoli è l’ultima speranza per l’umanità“), ha ricevuto molte critiche da parte di chi ha contestato l’accostamento della figura di De Crescenzo alla matrice nordista attribuita al partito guidato da Matteo Salvini.

Sempre su ‘Facebook’, Nappi ha poi pubblicato un nuovo post. Questo il contenuto del secondo messaggio: “Leggo che qualcuno si è stupito del fatto che abbia voluto ricordare Luciano De Crescenzo, un grande intellettuale italiano, che ha descritto Napoli e la Campania come pochi altri, citando una sua frase. Eccola testuale: ‘Io penso che Napoli sia ancora l’ultima speranza che ha l’umanità per sopravvivere'”.

Ancora Nappi: “Mi stupisco però dello stupore di chi, evidentemente, è rimasto fermo agli stereotipi di venti anni fa, non conosce un movimento che oggi è un grande partito nazionale e rappresenta, coi suoi programmi e le sue idee innovative per la Campania e per il Sud, l’unica speranza di cambiamento anche per Napoli e la Campania. Come avrebbe detto Luciano: ‘Quando hai paura di qualcosa cerca di prenderne le misure e ti accorgerai che è poca cosa'”.

Poster Lega con De Crescenzo: la nota della famiglia

Sulla pagina ufficiale di Luciano De Crescenzo è comparsa una nota da parte della famiglia: “In merito alla comparsa di un manifesto firmato Lega col volto di Luciano, non autorizziamo e ci dissociamo da qualsiasi utilizzo a fini politico-elettorali dell’immagine di Luciano De Crescenzo che tuteleremo in tutte le sedi opportune”.

Sullo sfondo il volto di Luciano De Crescenzo e un aforisma: “A quanto vogliono sapere se sono di centro destra o di centro sinistra rispondo che sono del centro storico. Luciano De Crescenzo”.

TAG:

Luciano De Crescenzo in poster elettorale della Lega: è polemica Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,