,,

Coronavirus, svolta per la nave Diamond Princess: la decisione

Un primo gruppo di persone, di età pari o superiore agli 80 anni, è stato fatto scendere dalla nave Diamond Princess

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un primo gruppo di 11 passeggeri, di età pari e superiore agli 80 anni, risultati negativi ai test per il coronavirus, è sbarcato dalla Diamond Princess, la nave da crociera da giorni in quarantena nella baia di Yokohama in Giappone. A darne conferma, stando a quanto riportato da ‘Ansa’, è stato un funzionario del governo giapponese.

Il membro del governo giapponese ha precisato che i passeggeri saranno trasferiti in alloggi protetti messi a disposizione del governo e lì resteranno fino al termine della quarantena, fissato al 19 febbraio.

In precedenza, l’alto funzionario del ministero della Sanità giapponese, Gaku Hashimoto, aveva annunciato che tutti i passeggeri “considerati ad alto rischio per la salute” saranno sottoposti a nuovi esami e che “quelli che risulteranno positivi saranno ricoverati in ospedale”, mentre “quelli che risulteranno negativi sbarcheranno e saranno trasferiti negli alloggi protetti forniti dal governo”.

La decisione del governo giapponese è giunta all’indomani dell’importante aumento di casi di contagio da coronavirus a bordo della nave (218 su 3.700 persone tra passeggeri ed equipaggio inizialmente a bordo).

In Giappone si teme per le condizioni di salute delle centinaia di persone di età pari o superiore a 80 anni presenti a bordo della nave Diamond Princess.

TAG:

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,