,,

Coronavirus, i cervi invadono la città deserta: il video è virale

Immagini incredibili da un paesino dell'Abruzzo dove dei cervi hanno passeggiato per la strada

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sta succedendo un po’ in tutto il mondo che la natura si stia riappropriando dei suoi spazi da un mese a questa parte. Ma fa sempre un po’ specie vedere immagini come quelle che ci arrivano dall’Abruzzo. dove un gruppo di tre cervi è stato filmato mentre passeggiava per le strade di un paesino in provincia di L’Aquila.

Il video, ripreso da gli occupanti di un’auto a Villetta Barrea in provincia di L’Aquila è diventato virale ed è stato postato anche dalla pagina Facebook di Visit Abruzzo che ha scritto: “Tre splendidi esemplari di cervo che passeggiano tranquilli e indisturbati tra le vie di Villetta Barrea (Aq). È accaduto sotto lo sguardo stupefatto di qualche passante”.

Lo stesso sito per la promozione turistica abruzzese ci tiene però a sottolineare che “in realtà questo genere di incursioni accade con una certa frequenza nei borghi del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, popolato da tanti magnifici ungulati”.

Al tempo stesso però sono aumentati considerevolmente in quest’ultimo mese i casi di animali che si sono riappropriati delle città, anche delle grandi metropoli, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ne avevamo parlato tempo fa tra anatre avvistate tra le vie di Firenze, lepri comodamente a spasso nei parchi di Milano.

cervi Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,