,,

Carabiniere ucciso, rivelazioni dall'autopsia. Istanza al Riesame

Dal preliminare dell'autopsia risulterebbero diverse coltellate sia sul fianco destro che sinistro. Spunta la testimonianza del receptionist

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mario Cerciello Rega sarebbe stato raggiunto da diverse coltellate sia al fianco destro che a quello sinistro, come riporta il Messaggero, con un colpo più profondo allo stomaco. È quanto emergerebbe dal preliminare dell’autopsia sul corpo del carabiniere e sui cui sta lavorando il medicale legale. Le indagini intanto sono in corso, ma lasciano ancora aperte tante domande.

Presentata istanza al Riesame

Gli avvocati di Christian Gabriel Natale Hjort, l’americano accusato di concorso in omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, hanno presentato istanza al Tribunale del Riesame. Il tentativo è di rivedere i capi d’accusa, ma anche di convincere i giudici che per il ragazzo italo-americano non è necessaria la custodia cautelare in carcere, provando a ottenere gli arresti domiciliari a casa del nonno o dello zio, nel comune di Fiumicino.

Intanto i pm di piazzale Clodio, che indagano sull’omicidio, acquisiranno i tabulati telefonici dei due giovani americani Christian Gabriel Natale Hjort e Finnegan Lee Elder, oltre a quelli di Sergio Brugiatelli, l’uomo che avrebbe avvisato i carabinieri in seguito al furto dello zaino. L’acquisizione servirà per ricostruire la vicenda sin dall’inizio, dal primo contatto a Trastevere fino al delitto a pochi passi da piazza Cavour.

Elder Lee prenotò per due ma arrivò solo

Emergono nel frattempo nuovi particolari nella vicenda dell’omicidio del carabiniere. Elder Finnegan Lee, come riporta Adknkronos, avrebbe prenotato la camera matrimoniale dell’hotel Le Meridien per sé e per un uomo col suo stesso cognome. L’altra persona sarebbe quindi stata un parente, come racconta il receptionist 62enne in servizio la sera dell’omicidio.

Elder, secondo quanto raccontato dall’impiegato dell’albergo, avrebbe riferito l’assenza dell’altra persona. Tuttavia, il giovane americano sarebbe stato visto conversare con altre due persone nella hall, tra cui un uomo di colore.

Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto Fonte foto: ANSA
Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto
,,,,,,,,