Camion si ribalta sull’A1 a Firenze Sud e finisce contro tre auto, quattro feriti e traffico in tilt
La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni tra Firenze Sud e Firenze Impruneta con sette chilometri di coda e forti disagi
Grave incidente stradale sull’autostrada A1 all’altezza di Firenze Sud. Il bilancio è di quattro persone ferite a causa di un camion che si è ribaltato ed è finito contro tre auto. L’incidente, avvenuto intorno alle 17 di lunedì 30 ottobre, ha avuto pesantissime ripercussioni sul traffico con lunghe code di auto in entrambe le direzioni di marcia.
- Camion carico di pneumatici si ribalta
- Quattro feriti, grave una donna di 24 anni
- Sette chilometri di coda per la chiusura del tratto dell’A1
Camion carico di pneumatici si ribalta
Il camion, carico di pneumatici, viaggiava in direzione nord ma dopo essersi ribaltato è finito sulla carreggiata sud. Inoltre, ha perso parte del carico rendendo le operazioni di soccorso ancora più complicate.
Ancora da chiarire il motivo che ha provocato lo sbandamento del mezzo, finito contro alcune auto.
Quattro feriti, grave una donna di 24 anni
I feriti nell’incidente avvenuto sull’A1 all’altezza di Firenze Sud sono quattro, tutti trasferiti in ospedale. Si tratta di tre uomini di 33, 37 e 58 anni e di una donna di 24 anni.
Quest’ultima ha riportato le conseguenze più gravi ed è stata ricoverata in codice rosso. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest.
Nel giro di pochi minuti si sono formati cinque chilometri di coda in entrambe le direzioni. Per quasi due ore il tratto di autostrada tra Firenze Sud e Firenze Impruneta è rimasto chiuso al traffico, sia in direzione nord che sud.
Sette chilometri di coda per la chiusura del tratto dell’A1
Poco dopo i chilometri di coda, come riportato dalla Nazione, sono diventati sette, con ripercussioni anche sul traffico ordinario.
Si sono formate code in via Giovanni Agnelli, la bretella che dalla zona sud di Firenze porta al casello e nel tratto tra Grassina e Ponte a Ema. Il tratto è stato parzialmente riaperto al traffico intorno alle 19, quindi circa due ore dopo il pauroso incidente che ha coinvolto un camion carico di pneumatici e diverse auto.
A causa del traffico intenso non è stato semplice, per le forze dell’ordine, intervenire sul luogo dell’incidente per permettere alle ambulanze di recuperare le persone rimaste ferite.