,,

Brescia, maltrattamenti a minore disabile: arrestata assistente scolastica. La scoperta grazie ai video

Un'assistente scolastica è stata arrestata in quanto ritenuta responsabile di reiterati maltrattamenti e lesioni aggravate a un minore disabile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno arrestato in flagranza di reato un’assistente scolastica, la cui attività era dedicata a un minore disabile, ritenuta responsabile di reiterati maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni del minore durante l’orario di scuola.

L’assistente scolastica, in attesa dell’udienza di convalida del suo arresto, è stata condotta presso la casa circondariale di Brescia-Verziano.

Tutto è iniziato con la denuncia dei genitori del minore disabile. Poi l’installazione di telecamere ambientali occultate all’interno dell’istituto scolastico hanno permesso agli investigatori di trovare conferma a quanto denunciato.

Brescia, arrestata assistente scolastica per maltrattamenti a minore: la denuncia

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Brescia-Dipartimento Soggetti Deboli, sono state avviate in seguito alla denuncia presentata presso una Stazione dell’Arma dai genitori del minore, che, come reso noto dal Comando Generale dei Carabinieri, hanno riferito di aver rinvenuto sul suo corpo inconfutabili segni di violenza fisica e rilevato al contempo un cambio evidente nel suo atteggiamento e nel suo umore.

Brescia, arrestata assistente scolastica per maltrattamenti a minore: le indagini

In seguito alla denuncia dei genitori sono state immediatamente attivate le indagini, anche tramite l’installazione all’interno dell’aula di telecamere ambientali occultate, che hanno permesso in modo repentino di riscontrare quanto denunciato dai genitori.

Durante l’orario scolastico, l’assistente avrebbe commesso ripetute violenze fisiche sul minore disabile.

Brescia, maltrattamenti a minore disabile: arrestata assistente scolastica. La scoperta grazie ai videoFonte foto: ANSA
Un veicolo dei Carabinieri, in una foto d’archivio.

Brescia, arrestata assistente scolastica per maltrattamenti a minore: l’arresto

In seguito a quanto accertato tramite le telecamere ambientali occultate collocate all’interno dell’aula scolastica, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente presso l’istituto, portando via dall’aula l’assistente che è stata immediatamente arrestata, in quanto ritenuta presunta responsabile di maltrattamenti pluriaggravati e lesioni aggravate ai danni di un minore con disabilità.

La donna è stata condotta presso la casa circondariale di Brescia-Verziano, in attesa dell’udienza di convalida che, come riferito dal Comando Generale dei Carabinieri, è prevista nei prossimi giorni.

Il Comando Generale dei Carabinieri ha anche diffuso un breve filmato su quanto accaduto, che mostra, nello specifico, un momento dell’intervento dei Carabinieri all’interno dell’aula scolastica per mettere al sicuro il minore disabile.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,