,,

BLS presenta il futuro della mascherina, tra sicurezza e tecnologia

BLS, leader nella protezione delle vie respiratorie, presenta il futuro della mascherina, fra nuovi filtri e performance uniche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Proteggere il respiro tramite dispositivi di protezione individuale sempre più all’avanguardia e innovativi in ogni contesto lavorativo. Con questo obiettivo BLS, azienda italiana specializzata al 100% nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie da oltre 50 anni, ha preso parte ad A+A, fiera internazionale dedicata alla sicurezza sul lavoro.

“Il nostro impegno è da sempre quello di proteggere il respiro delle persone e questa missione oggi è più che mai cruciale – ha spiegato Pier Paolo Zani, Amministratore Delegato di BLS -. Da oltre 50 anni in BLS ci dedichiamo prevalentemente al settore industriale, sia in Italia sia all’estero, ma con la pandemia e l’emergenza sanitaria ci siamo trovati non solo ad adattare la nostra produzione, per soddisfare la domanda interna di mascherine, ma anche a confrontarci con nuove esigenze sui luoghi di lavoro. Per questo stiamo mettendo in campo investimenti per creare prodotti sempre più all’avanguardia e sviluppando ulteriori sinergie per fare sistema con il mondo dell’università e con i partner industriali”.

azienda blsFonte foto: BLS

In occasione dell’A+A che si è svolta Düsseldorf a fine ottobre, BLS ha raccontato il futuro della mascherina fra prototipi e nuovi prodotti studiati per garantire la sicurezza sul lavoro.

Fra le novità di BLS va segnalata la nuova BLS 8000next (marcata CE e certificata come DPI di III categoria), un prodotto che, in base ai filtri, si può utilizzare in vari settori. Eccellente contro particolato e gas, è una semimaschera che combina la semplicità dei dispositivi usa e getta insieme all’alto livello di protezione dei dispositivi riutilizzabili. Proprio per questo è stata progettata per essere sostituita ogni volta che i filtri si esauriscono. Il materiale filtrante, in particolare, è protetto da una microrete difensiva che consente di prevenire l’usura, evitare l’assorbimento di schizzi e la formazione di pelucchi che contaminerebbero l’ambiente di lavoro. La qualità dei carboni attivi usati da BLS per la filtrazione di gas e vapori permette un’eccellente performance di filtrazione.

bls prodottiFonte foto: BLS

L’azienda ha inoltre presentato l’innovativa valvola IoT “Active Shieldrealizzata insieme a Narvalo. Compatibile sia con la Narvalo Urban Mask che con la BLS Zer0 32, l’Active Shield ottimizza il flusso d’aria nella maschera, riducendo l’accumulo di calore, umidità e CO2. Infatti è dotata di sensori in grado di monitorare i dati sulle performance respiratorie e comunica direttamente con lo smartphone attraverso l’app “Narvalo app”.

Fra le novità BLS troviamo poi un prototipo della nuovissima valvola On-Off, creata appositamente per il settore medicale. Si può montare sulle maschere della serie BLS Zer0 o BLS 510-520, permettendo a chi la indossa di avere due diverse possibili configurazioni della valvola sulla stessa maschera. Con l’innovativo meccanismo creato da BLS, infatti, l’utente può passare da una configurazione con valvola ad una senza con un semplice movimento.

Contenuto offerto da BLS.

,,,,,,,,