,,

Belluno, 63enne trovato morto da un medico tedesco in montagna

63enne di Mestre trovato morto nel bellunese, in Val di Fanes: sarebbe stato colpito da un malore mentre viaggiava sulla sua bici

Dramma montano nel bellunese dove un uomo di 63 anni, Sergio Artusato, è stato trovato morto lungo un sentiero della Val di Fanes. Ne dà notizia Il Dolomiti che spiega che il decesso sarebbe imputabile a un malore che ha colpito l’uomo mentre stava transitando da un sentiero in bicicletta.

Artusato, originario di Mestre, era un amante della montagna. Il malore lo avrebbe colto mentre era solo, impegnato in una gita sulle due ruote. Il suo cadavere è stato rinvenuto riverso a terra, da un escursionista, un medico tedesco che subito ha cercato di soccorrerlo. Purtroppo, però, i tentativi di rianimazione sono stati vani. Per Sergio non c’è stato niente da fare.

Il medico tedesco ha quindi allertato i Carabinieri e il Soccorso Alpino .Gli agenti dell’Arma, con il benestare del Magistrato, hanno chiamato gli uomini del Soccorso Alpino che hanno provveduto al recupero della salma.

Di recente, nel bellunese, è stato ritrovato anche il cadavere di Federico Lugato, 39enne che è risultato disperso per 18 giorni prima del tragico rinvenimento della sua salma.

VirgilioNotizie | 15-09-2021 09:20

soccorso-alpino-belluno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,