Auto precipita in un dirupo dalla strada provinciale: morto un uomo di 52 anni in Valsesia
Un’auto è precipitata in un dirupo dalla strada provinciale, vicino Cervatto, in Valsesia. Morto nell’incidente un uomo di 52 anni, indagini in corso
Tragico incidente in Valsesia, dove un uomo di 52 anni è morto dopo essere precipitato con la propria vettura in un dirupo dalla strada provinciale. Il corpo senza vita è stato ritrovato all’interno del mezzo, sull’accaduto indagano le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica.
Auto precipita in un dirupo in Valsesia
È stato scoperto nella tarda mattinata di oggi – martedì 9 aprile 2024 – il pick-up Ranger di Marco Albertetti, precipitato in un dirupo a Cervatto, piccolo comune della provincia di Vercelli, in Piemonte.
La vettura è stata individuata in fondo a un dirupo che si trova lungo la strada provinciale 9, che percorre la vallata del Mastallone fino a Fobello e a Cervatto, due comuni dell’alta Valsesia.
Cervatto (Vercelli), comune della Valsesia nel quale un uomo di 52 anni è morto dopo essere precipitato in un dirupo con la propria automobile
L’uomo, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del veicolo, con il quale è precipitato nella scarpata. Il 52enne Marco Albertetti era il marito dell’ex sindaco di Cervatto, Federica Stalla. È stata proprio la moglie, non vedendolo rientrare, a lanciare l’allarme.
I soccorsi per Marco Albertetti
Non avendo idea di dove potesse trovarsi l’uomo, le forze dell’ordine hanno da subito iniziato le ricerche, fino a quando non è stata individuata l’automobile.
Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Varallo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Alagna, i volontari del Soccorso alpino di Borgosesia e Varallo, l’ambulanza medicalizzata di Varallo e i carabinieri di Varallo.
Dopo le operazioni di recupero del mezzo, il corpo dell’uomo è stato estratto dal pick-up e affidato al personale medico accorso, che non ha però potuto far altro che constatare il decesso del 52enne.
La dinamica dell’incidente
È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del 52enne Marco Albertetti, che di professione faceva il muratore.
La macchina è stata notata in fondo al dirupo dalla strada provinciale, e le forze dell’ordine presenti hanno fin da subito effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica che ha portato all’uscita di strada del mezzo.
Diverse le ipotesi al vaglio, dal malore a un malfunzionamento del mezzo, ma saranno i risultati delle indagini a chiarire le cause e le modalità del decesso del 52enne, la cui salma è poi stata traslata all’obitorio di Borgosesia e l’esame post-morte, come riportato da Vercelli Oggi. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli ha aperto un fascicolo su quanto accaduto.