Incidente per Andrea Dovizioso sulla pista da motocross: riportato trauma cranico e trasportato in elisoccorso
Andrea Dovizioso ha riportato un trauma cranico a seguito di un incidente sulla pista da motocross di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Non è in pericolo di vita
Paura per Andrea Dovizioso: l’ex pilota MotoGp è rimasto vittima di un incidente sulla pista di motocross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, nel corso di un allenamento. L’ex Ducati ha riportato un trama cranico ed è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi in elisoccorso: non è in pericolo di vita.
L’incidente di Dovizioso sulla pista da motocross
L’incidente è avvenuto sulla pista da motocross di Terranuova Bracciolini, in località Tasso (Arezzo), come riportato dal Corriere fiorentino.
Dovizioso è stato trasportato immediatamente con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Careggi a Firenze, dove fortunatamente le sue condizioni sono rivelate meno gravi del codice rosso col quale era avvenuto il volo.
Andrea Dovizioso e il Team WithU Yamaha RNF MotoGP prima delle prove libere 2 del MotoGP di San Marino, nel 2022
Il pilota, infatti, non è in pericolo di vita. Dal suo entourage filtrerebbe un cauto ottimismo sulle possibilità di recupero.
Il trauma cranico
Secondo quanto riportato dal sito di Sky Sport, l’ex campione del mondo della classe 125 avrebbe riportato un trauma cranico.
A seguito della caduta avrebbe perso conoscenza, per poi riprendersi.
La carriera di Andrea Dovizioso
Dovizioso comincia a correre a fine anni ’90. Nel 2000 è già campione italiano, mentre nel 2001 debutta nel motomondiale.
L’anno successivo avviene il passaggio alla classe 250, dove ottiene altri successi, senza tuttavia mai vincere il titolo mondiale.
Il debutto in Moto Gp risale invece al 2008. Il primo nel Gran premio di Gran Bretagna nella categoria più importante lo rende uno dei pochi piloti, insieme a Rossi, Capirossi e Max Biaggi, ad aver vinto in tutte le classi.
Dopo aver corso in Yamaha e Ducati, si ritira nel 2022. Nel 2023 viene nominato, per il suo palmares, leggenda della Moto Gp, premio che ritira sul circuito del Mugello.