,,

Si sente male mentre celebra un matrimonio: muore prete nell'Astigiano

Il parroco di Vinchio si è accasciato all'improvviso sull'altare per un'emorragia cerebrale durante la cerimonia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un momento di gioia trasformato all’improvviso in un dramma. Era arrivato allo scambio delle fedi quando Don Aldo Rosso, parroco di Vinchio, nell’Astigiano, è stato colpito da un’emorragia cerebrale fulminea ed è morto. Secondo quanto riportato da Repubblica, il prete 75enne del piccolo centro piemontese stava celebrando un matrimonio nella sua chiesa di piazza San Marco e, alzando al cielo l’ostia consacrata, sarebbe crollato all’improvviso sull’altare.

Un medico presente tra gli invitati alle nozze sarebbe intervenuto per salvare la vita di Don Aldo, ma nulla ha potuto. Trasportato all’ospedale Massaia, il parroco è morto ieri dopo una notte in ospedale. Secondo i dottori ad ucciderlo sarebbe stata un’emorragia cerebrale.

Dopo 30 anni di sacerdozio festeggiati da poco, il prete era considerato un’istituzione nel paese, scosso adesso dalla scomparsa inaspettata: sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati sotto al post su Facebook a lui dedicato dal Comune di Vinchio.

Domenica don Aldo avrebbe dovuto celebrare anche il battesimo del figlio della coppia che avrebbe dovuto unire in matrimonio. Per portare a termine le cerimonie è stato convocato un altro parroco dal vicino paese di Vallumida di Montegrosso.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,