,,

Ascolti tv, successo per il finale di Don Matteo 13: l'ultima puntata con Don Massimo sbanca i dati Auditel

L'ultima puntata di Don Matteo 13 registra un record di ascolti secondo i dati Auditel: tutti i numeri del successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Don Matteo 13 funziona ancora. Non è bastato l’addio di Terence Hill (che lo scorso 21 aprile aveva salutato la serie con l’ultimo ciak sfiorando il 30% di share), vecchia spalla di Bud Spencer, a minare il successo. Con Raoul Bova – il don Massimo che ne ha raccolto il testimone – la fiction ha tenuto decisamente botta. Ecco tutti i dati.

Don Matteo 13 chiude col botto: record di ascolti

Chiusura record per la 13^ stagione di ‘Don Matteo’.

L’ultima puntata della fiction di Rai1 ha infatti totalizzato 6.186.000 telespettatori e il 34,3% di share, vincendo gli ascolti della prima serata di giovedì 26 maggio.

Ascolti tv, i dati Auditel della prima serata di giovedì 26 maggio

Ecco i dati delle varie reti per quel che riguarda la prima serata di giovedì 26 maggio, con le ultime scene di Terence Hill in Don Matteo 13 viste da oltre 6 milioni di telespettatori:

  • Rai 1: Don Matteo 13, 6.186.000 spettatori (34,3%);
  • Rai 2: Corso Sempione 27, 536.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 3: Quando c’era Berlinguer, 561.000 spettatori (3%);
  • Rete 4: Dritto e Rovescio, 939.000 spettatori (6,7%);
  • Canale 5: Poveri ma ricchissimi, 1.653.000 spettatori (9,6%);
  • Italia 1: Transformers – L’ultimo cavaliere, 826.000 spettatori (5,2%);
  • La7: Piazzapulita, 803.000 spettatori (6%);
  • Tv8: Antonino Chef Acadamy: 290.000 spettatori (1,6%);
  • Nove: Only Fun – Comico Show: 427.000 spettatori (2,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

don matteo 13 ascoltiFonte foto: ANSA

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.

I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

don-matteo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,