,,

Don Matteo 13, stasera l'addio di Terence Hill: le anticipazioni sull'ultima emozionante scena

Nella quarta puntata della tredicesima stagione Terence Hill lascia Don Matteo. Al suo posto, come protagonista, Don Massimo interpretato da Raoul Bova

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo 13 stagioni e 259 episodi Terence Hill dice addio a Don Matteo. Questa sera, 21 aprile, il personaggio più amato della tv italiana uscirà di scena nella quarta puntata della stagione. A pendere il suo posto, come protagonista, sarà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Per i fan della serie si tratterà di un momento molto emozionante. E non mancano le anticipazioni sulla scena clou della puntata, quella in cui Don Matteo saluta il pubblico e i co-protagonisti della serie.

Don Matteo 13, l’uscita di scena di Terence Hill

Si sapeva già, è vero, ma alla fine il giorno è arrivato. Terence Hill non impersonerà più Don Matteo, il prete di Spoleto che risolve in scioltezza anche i casi più complicati.

Ma come sarà la scena d’addio? Nino Frassica, che interpreta il maresciallo Cecchini, aveva parlato di una decisione spontanea di Don Matteo, senza però dire di più sul motivo che si scoprirà solo questa sera. L’anteprima della scena di addio è già stata diffusa sul web, forse per preparare i fan per il colpo.

Don Matteo 13, la scena d’addio di Terence Hill

Nelle immagini si vede Terence Hill che, accompagnato da una musica di atmosfera, spegne per l’ultima volta le luci della casa e rivolge uno sguardo amorevole a Natalina e ai piccoli che dormono.

Tutto questo accadrà alla fine della quarta puntata, in onda questa sera su Rai Uno in prima serata. Un addio che, fanno già sapere gli appassionati (o lo sperano) non esclude un ritorno nella serie, magari come guest star per qualche puntata.

La tredicesima stagione di Don Matteo, pur senza il protagonista che dà il nome alla serie, andrà avanti per le restanti sei puntate.

Stasera Terence Hill lascia Don Matteo: come sarà l'ultima scenaFonte foto: ANSA
Raoul Bova sarà il nuovo protagonista di Don Matteo 13

Raoul Bova nuovo protagonista di Don Matteo 13

A raccogliere la difficile eredità di Terence Hill sarà un altro attore molto amato dal pubblico italiano: Raoul Bova. Nei panni di Don Massimo, un prete più giovane con un passato difficile alle spalle, Bova cercherà di non far rimpiangere il mitico Don Matteo.

Un banco di prova anche per la serie stessa, che dopo anni di successo incontrastato proverà a confermarsi anche senza il suo volto più noto. Lo stesso Terence Hill ha voluto lasciare un messaggio d’addio ai fan della serie.

Perché Terence Hill ha lasciato Don Matteo 13

Ma perché Terence Hill ha lasciato la serie Don Matteo? L’attore ha compiuto 83 anni il 29 marzo, un’età che non permette di lavorare con i ritmi serrati delle serie tv.

Tuttavia, lo stesso Terence Hill ha detto di aver fatto una proposta, non accettata dalla Rai, per continuare a interpretare Don Matteo. L’idea era quella di fare 4 film al posto della serie, sulla falsariga del Commissario Montalbano. Una proposta che la Rai, per ragione di costi, non ha accettato.

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,