,,

Anziana ha paura del pit bull: ma il cane compie un gesto eroico

Non sempre i cani considerati pericolosi e cattivi sono davvero tali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una delle tante storie straordinarie di animali straordinari che vale la pena raccontare. Protagonisti un cane, una signora anziana e la sua paura per quel pit bull dall’aspetto così minaccioso così come la sua etichetta di “cattivo”.

Siamo in Svezia dove abita Mehana con il suo cane Simba. Razza pit bull, insomma quella inserita tra le razze canine “pericolose”. Nonostante non abbia mai fatto niente di male Simba non è visto di buon occhio nel vicinato. In particolare c’è una signora anziana, che abita al piano inferiore, che ne è terrorizzata.

Il rapporto tra Simba e la signora oggi è cambiato. Un giorno, infatti, mentre tornava a casa dalla sua solita passeggiata con il suo padrone, Simba passando davanti alla porta di casa della donna si pianta e comincia ad abbaiare. “Non capivo perchè facesse così – racconta Mehana nel resoconto de La Stampa – ho provato a tirarlo per il guinzaglio ma lui non si voleva spostare da dietro a quella porta”.

Mehana allora capisce che c’è qualcosa che non va. Presta attenzione e sente un piccolo rantolo provenire dall’appartamento. Quando riesce ad aprire la porta vede la povera anziana a terra, tumefatta. Si è rotta l’anca e da due giorni chiedeva invano aiuto non riuscendosi a muovere.

La donna ha ringraziato Simba, quel cane di cui aveva terrore e che ha finito per salvarla la vita. “So che Simba è un cane meraviglioso – ha ribadito il suo proprietario – Le razze considerate “pericolose” vanno viste in modo diverso. Dobbiamo meritare la loro lealtà e amore”.​​​​​​

LAV: CANI PIT BULL Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,