,,

Alketa Vejsiu conquista Sanremo, social: Meglio di Georgina

La presentatrice albanese è stato molto apprezzata dal pubblico italiano tanto da offuscare la stessa di lady Cr7

Nella terza serata dei duetti, delle cover, di Roberto Benigni, lei ha saputo ritagliarsi il suo spazio, conquistando il cuore del Festival di Sanremo e degli italiani. Non solo gli uomini ma anche le donne. Stiamo parlando di Alketa Vejsiu la bionda presentatrice albanese salita sul palco al fianco di Amadeus e che, per molti, è riuscita ad offuscare in bellezza e presenza scenica Lady Cr7, Georgina Rodriguez.

Dal palco dell’Ariston Alketa Vejsiu ha fatto un monologo commovente ricordando gli anni più difficili vissuti dal suo paese: «È un momento importante perché posso raccontare la mia storia – ha detto – C’era una volta un Paese dove ad ascoltare la musica di Baglioni e Celentano diventavi nemico del popolo e potevi finire in prigione. Noi che anche ai Mondiali di calcio festeggiamo a ogni gol degli azzurri. Stasera voglio diffondere un messaggio d’amore: la musica non costruisce muri di Berlino, del Messico, non ha bisogno di barriere, la musica ci insegna a volare”. Chiudendo poi con un accorato “Grazie Italia!” e cantando “Una lacrima sul viso” con il grande Bobby Solo.

Sui social Alekta è diventato in poco tempo un vero e proprio idolo trasversale, conquistando, come detto, i consensi, non solo del pubblico maschile, per la sua bellezza ma anche quello femminile per il suo lato sensibile: “Alketa Vejsiu una delle migliori presentatrici per ora. La sto amando, è bravissima e si vede che è una vera professionista”; anche ironica “Alketa Vejsiu sta offrendo un posto da valletto ad Amadeus al festival albanese che lei conduce, spettacolo!”.

Ha saputo anche essere profonda ed empatica: “Ha parlato della dittatura, dell’immigrazione e dell’integrazione e le hanno lasciato uno spazio alle 2 di notte mentre per il tango di georginaboh hanno trovato il modo di farlo a un’ora decente, sono arrabbiata non ho parole, lei grande donna”

E c’è chi ha fatto i confronti con l’altra prima donna della terza serata, la tanto attesa Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo: “Principessa albanese batte moglie di Ronaldo 100 a 0”; “Ma Alketa Vejsiu che cita la camomilla per smerdare Amadeus? Ti amo. Le statuine le facciano “le mogli di”, non tutte stanno un passo indietro”.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-02-2020 10:56

alketa-vejsiu Fonte foto: Ansa
,,,,,,,