,,

Afghanistan, attacco terroristico: inferno in una moschea sciita, decine di morti

Nuovo attacco terroristico in Afghanistan riferito da fonti talebane: decide di vittime in una moschea

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nel nord dell’Afghanistan, a Mazar-i-Sharif, c’è stata una violenta esplosione in una moschea. Si è trattato di un attacco di matrice terroristica che ha provocato decine di vittime e feriti. A riferirlo sono i talebani. La tragedia si è consumata in una moschea sciita.

Afghanistan, nuovo attacco terroristico: almeno 10 morti in una moschea

“Un’esplosione nella moschea dei nostri fratelli sciiti ha ucciso 10 persone e ne ha ferite 15″, ha detto Asif Waziri, portavoce della polizia della provincia di Balkh, di cui Mazar-i-Sharif è la capitale.

Inizialmente si è creduto che il numero delle vittime fosse più elevato. Infatti Zabihullah Noorani, capo del dipartimento di Informazione e Cultura della provincia di Balkh, aveva parlato di almeno 25 morti. Si tratta del secondo attacco contro un obiettivo sciita in tre giorni. Due giorni fa un attentato a una scuola ha provocato un numero simile di vittime, in un quartiere sciita di Kabul.

Afghanista, esplosioni anche a Kabul e a Kunduz

Oltre a Mazar-i-Sharif, si sono verificati attacchi anche a Kabul e Kunduz. Lo riferisce Tolo news nel suo sito web.

A Kabul, secondo la stessa fonte, che cita il ministero dell’Interno, sono rimasti feriti due bambini. Per quanto riguarda Kunduz, al momento non è disponibile alcun bilancio.

Finora, nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità degli attacchi.

Attacco terroristico in una mosche in Afghanistan.

afghanistan-terrorismo Fonte foto: ANSA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,