35enne ucciso a coltellate, stava litigando con il vicino: l’uomo è accusato di omicidio preterintenzionale
È deceduto il giovane Alessio Grana (35 anni) in seguito a una lite tra vicini. L’aggressore rischia l'accusa di omicidio preterintenzionale
Tragedia nella notte a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova dove un 35enne è deceduto in seguito a una coltellata. L’aggressione è avvenuta nel contesto di una lite tra due vicini per motivi condominiali. La vittima, Alessio Grana, è deceduto prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo di 55 anni che ha ferito a morte il più giovane è ricoverato a sua volta in ospedale per ferite lievi. A suo carico i Carabinieri potrebbero contestargli l’accusa di omicidio preterintenzionale.
I fatti
Una lite tra condomini (come nel caso del 60enne arrestato per tentato omicidio per aver accoltellato il vicino), per motivi condominiali, si è trasformata in tragedia nella notte di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova. Il condominio, in via Costamezzana, si è riversato alle finestre per assistere e ascoltare alla lite, trasformatasi ben presto in rissa.
Secondo i testimoni, che hanno riferito ai Carabinieri sopraggiunti sul posto, la lite si stava consumando tra Alessio Grana (35 anni) e un vicino di 55 anni per motivi condominiali. È stato proprio quest’ultimo ha scagliare il fendente fatale per il più giovane.
Lite in un condominio di via Costamezzana a Santa Margherita Ligure
I soccorsi
Non c’è stato nulla da fare per Grana. Al momento dell’arrivo dei militi della Croce Bianca di Rapallo e della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure insieme all’ambulanza del 118 di Lavagna, l’uomo era già deceduto. Si tratta dell’ennesima “morte evitabile”, proprio come quella di Anna Scala, uccisa a coltellate dall’ex compagno.
I medici sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del 35enne e prendere in custodia l’aggressore di 55 anni. Questo infatti presentare lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti prima dell’interrogatorio.
L’intervento dei Carabinieri
La squadra dei Carabinieri intervenuta presso il condominio di via Costamezzana ha seguito l’aggressore all’ospedale di Lavagna.
L’uomo (55 anni) è stato interrogato in questa sede, mentre veniva monitorato per le lievi ferite. A sua carico sembra al momento pendere l’accusa di omicidio preterintenzionale.