,,

Varianti che "bucano" i vaccini Covid: la polemica di Burioni

Il virologo Roberto Burioni fa chiarezza sulle varianti in grado di "bucare" il vaccino anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il virologo Roberto Burioni è tornato a parlare su ‘Twitter’ della pandemia di coronavirus, fornendo un suo personale chiarimento polemico sulla presunta capacità di alcune varianti del virus di “bucare” i vaccini anti Covid. Questo il tweet dell’esperto: “Visto che girano voci molto imprecise, vi favorisco la lista completa ed esaustiva delle varianti virali che a oggi, 15 giugno 2021, ‘bucano’ il vaccino, qualunque vaccino. Chi vi dice il contrario vi prende per il naso per motivi che io non conosco”. Al messaggio di Burioni segue un’immagine completamente bianca, a indicare che, al momento, nessuna variante ha tale capacità.

Sempre su ‘Twitter’, Burioni ha anche detto la sua su un altro discusso aspetto legato ai vaccini anti Covid, cioè la possibilità concessa ai cittadini di scegliere a quale vaccino sottoporsi.

Il commento del virologo: “Lasciare la possibilità al cittadino di scegliere quale vaccino fare è come lasciare liberi gli automobilisti di montare nelle loro auto i freni che più gli piacciono. Non va bene“.

Sempre sui vaccini, Burioni aveva scritto nella giornata di martedì: “Ancora non esistono purtroppo farmaci risolutivi per la cura di COVID-19. Vaccinatevi“.

Poi, in un altro tweet, aveva aggiunto: “Una volta i vaccini erano approvati da FDA e da EMA, oggi si procede con il televoto. Mala tempora currunt“.

Burioni e la polemica con Gianni Rivera

Recentemente, Roberto Burioni è stato protagonista di una polemica con Gianni Rivera, dopo che in televisione l’ex calciatore aveva dichiarato di non essersi vaccinato e di non avere alcuna intenzione di farlo.

Burioni aveva commentato così: “Campioni nello sport, ma babbei nella vita”.

La replica di Gianni Rivera: “Burioni? Non so nemmeno chi è. Io mi ricordo Buriani, che giocava con me. Si vede che è diventato popolare e ne ha approfittato. Non invitano quelli che la pensano come me”.

La controreplica del virologo: “Di un 78enne che non si vaccina contro Covid-19 sono evidenti due tratti del carattere: la dabbenaggine ma soprattutto il coraggio”.

Variante Delta: i rischi per l'Italia e l'efficacia dei vaccini Fonte foto: ANSA
Variante Delta: i rischi per l'Italia e l'efficacia dei vaccini
,,,,,,,,