,,

Di Maio: "Al Consiglio dei ministri né autonomia né flat tax"

Il vicepremier: "Io non ho avuto modo di leggere il testo del decreto sicurezza bis"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I temi cari all’alleato della Lega Nord non saranno nel prossimo Consiglio dei ministri, secondo Luigi Di Maio, vicepremier e leader politico del MoVimento 5 Stelle, che è intervenuto, questa sera, al programma “Dimartedì”, al termine di una giornata che ha aperto diversi terreni di scontro con Salvini:  “Non mi risulta che al Consiglio dei ministri arriverà l’Autonomia e la flat tax. Questa sarebbe una notizia. Noi non aspettiamo altro che leggerli questi testi, perché quello sulla flat tax non esiste. Io voglio fare la flat tax per il ceto medio”.

Di Maio: “Non ho letto il decreto sicurezza bis”

Secondo Di Maio, “l’ordine del giorno del Cdm è invece legato a una serie di provvedimenti, tra i quali si dice che ci sia anche il decreto sicurezza bis. Io non ho avuto modo di leggere il testo, perché non è stato presentato al pre-consiglio, che si terrà giovedì”.

“Nessuna sintonia con il Pd”

Alla trasmissione de La7, Di Maio ha commentato anche la battuta odierna di Salvini sui rapporti tra M5S e Pd: “Ma quale sintonia! Con un partito che pensa solo di alzare lo stipendio dei parlamentari e i vitalizi. Il Pd è un semaforo che sta fermo, lo stesso partito che rappresenta i renziani. Io non ho nessuna sintonia”.

di-maio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,