,,

Air Italy, sui biglietti compare l'opzione X

È la prima compagnia aerea d'Europa ad aver adottato una scelta di genere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oltre a maschio e femmina, sui biglietti della compagnia aerea Air Italy compare anche l’opzione “X”. Come riporta Tgcom24, è la prima volta in Europa che una società di volo adotta una scelta di genere che permette di selezionare una possibilità diversa dai classici “uomo” o “donna”.

L’anno scorso la International Air Transport Association, che rappresenta molte compagnie aeree nel mondo, ha approvato le modifiche alle procedure di prenotazione in modo da includere opzioni di genere non binari, ma finora nessuno ancora aveva introdotto la novità.

Air Italy, inoltre, permette a coloro che non vogliano definire il proprio genere, di selezionare il titolo “Mx” nel menù a tendina sul sito. La compagnia aerea è molto attiva sul tema dell’inclusione e insieme all’Arcigay sta lavorando su varie iniziative legate alle tematiche LGBT.

Rossen Dimitrov, il Chief Operating Officer, ha spiegato a Il Messaggero che “Air Italy è determinata a essere il leader sul tema dell’inclusione e siamo davvero orgogliosi di essere la prima compagnia aerea europea ad offrire queste opzioni di prenotazione per i nostri clienti”.

TAG:

Aereo Fonte foto: iStock
,,,,,,,,