,,

Si schianta con la moto contro un tir a Offlaga, papà di 46 anni muore sul colpo: la dinamica dell'incidente

Tragico incidente nel bresciano, a Offlaga, dove un giovane padre ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un tir

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia a Offlaga, nel bresciano. Un uomo di 46 anni è morto a seguito di un incidente stradale. Si sarebbe schiantato con la sua moto contro un tir, dopo aver perso il controllo del mezzo. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, ma la dinamica dell’incidente sembra chiara.

Lo schianto in moto ad Offlaga

L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 17 sulla strada provinciale 668, che attraversa la bassa bresciana arrivando fino al lago di Garda.

All’altezza della frazione di Cignano, nel territorio del comune di Offlaga, una moto ha perso il controllo e si è schiantata contro un tir di passaggio.

offlaga incidente motoFonte foto: Tuttocittà
Il luogo dell’incidente

Il conducente del motociclo sarebbe stato sbalzato dal mezzo, per poi essere scaraventato sull’asfalto arrivando ad una decina di metri dal punto dell’impatto, come riporta il sito ‘Brescia Today’.

L’uomo sarebbe morto sul colpo, come costatato dai soccorsi e dai carabinieri accorsi immediatamente sul luogo della tragedia.

Chi era la vittima dell’incidente di Offlaga

A perdere la vita nel tragico incidente un uomo di 46 anni, Roberto Andrini, sbalzato dalla sua moto Aprilia in seguito all’impatto con il tir.

L’uomo era originario di Cadignano, frazione del comune di Verolanuova in provincia di Brescia, come tutta la sua famiglia, ma si era trasferito da pochi mesi a Quinzano sull’Oglio. Lavorava alla Solat di Castelletto di Leno, una cooperativa che produce Grana Padano.

Oltre ai genitori e alla moglie, Andrini lascia una figlia di soli 16 anni. La salma è stata già trasportata nel comune d’origine, dove sabato si svolgeranno i funerali.

La procura apre un’inchiesta per omicidio stradale

A seguito dell’incidente sono immediatamente giunti sul posto i soccorsi, con ambulanze dai comuni circostanti e anche l’elisoccorso dall’ospedale di Bergamo.

I medici non hanno però potuto fare altro che costatare la morte del conducente della moto. L’autista del tir, di origini polacche, è illeso ma sotto shock.

Sul posto anche i carabinieri, mentre la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Sarebbe però soltanto una prassi, dato che la dinamica della tragedia sembra chiara.

Il conducente dell’autocarro non avrebbe colpe, e sarebbe stata la perdita di controllo della moto a causare l’incidente.

ambulanza offlaga Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,