,,

Incidente tra auto e tir sull'A22 e anche sull'A4: un mezzo trasportava sostanze nocive, traffico bloccato

Doppio incidente prima sull'A22 e poi sull'A4: coinvolti diversi mezzi pesanti, uno di loro trasportava una sostanza nociva. Traffico in tilt

Pubblicato:

Doppio incidente in autostrada. Mercoledì 15 marzo è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto 8 veicoli tra auto e tir sull‘A22 dopo il casello di Nogarole Rocca, causando 6 feriti. L’autostrada, in direzione Sud, è chiusa al traffico, che risulta bloccato. L’altro incidente è avvenuto sull’A4 tra i caselli di Soave e Verona Est, tra due mezzi pesanti: uno trasportava sostanze nocive.

Incidente sull’A22

Il maxi tamponamento è avvenuto sulla A22, l’autostrada del Brennero, e ha interessato 8 veicoli tra auto e tir lungo la carreggiata sud, dopo il casello di Nogarole Rocca, nel Veronese.

I feriti sono 6 e, di questi, 2 sono stati estratti dalle lamiere dei tir dai vigili del fuoco – arrivati verso le 8 del mattino dalla centrale di Verona con 12 operatori, 2 automezzi e una autogru -, dopodiché sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118.

incidente a22Fonte foto: ANSA
Un tamponamento che ha interessato otto mezzi, tra autovetture e mezzi pesanti, si è verificato sull’autostrada A22, in direzione Sud, dopo il casello di Nogarole Rocca

A causa di tamponamenti avvenuti nello stesso tratto, ma in direzione Nord, è intervenuta una squadra di Mantova che ha soccorso i feriti e messo in sicurezza i mezzi coinvolti.

Incidente sull’A4

Un altro incidente si è registrato poi sull’A4, tra i caselli di Soave e Verona Est, in direzione Milano intorno alle 8:30, avvenuto tra due tir.

I vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero hanno messo in sicurezza i due veicoli: uno di loro trasportava una sostanza nociva.

Traffico in tilt

L’autostrada A22 in direzione Sud è stata chiusa al traffico per il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.

Per quel che riguarda l’incidente sull’A4, invece, la viabilità nel tratto interessato ha subito dei rallentamenti a causa della chiusura di due corsie su tre.

incidente-a22 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,