,,

Saman Abbas, parla il cugino arrestato: nuove dichiarazioni

Parla Ikram, il cugino della 18enne Saman scomparsa nel Reggiano dopo aver rifiutato un matrimonio combinato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovi risvolti del caso di Saman Abbas,  la ragazza pakistana sparita da oltre un mese nel Reggiano. Gli inquirenti stanno indagando in queste ore sullo zio Danish Hasnain, i due cugini e i genitori per omicidio premeditato e occultamento di cadavere, dopo che la ragazza ha rifiutato un matrimonio combinato.

Caso Saman Abbas, cosa ha detto il cugino Ikram

Ikram, uno dei due cugini, “si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso spontanee dichiarazioni, ha detto che non c’entra nulla con la sparizione ma collaborerà con il pm per spiegare i suoi movimenti”, ha dichiarato l’avvocato Luigi Scarcella.

Il cugino 28enne è accusato insieme allo zio della ragazza, Danish Hasnain – ritenuto l’esecutore materiale -, all’altro cugino Nomanulhaq Nomanulhaq e ai genitori Shabbar Abbas e Nazia Shaheen.

Era stato arrestato in Francia lo scorso 28 maggio mentre tentava di raggiungere la Spagna e martedì Ikram è stato consegnato alle autorità italiane a Ventimiglia.

Le ultime immagini della ragazza scomparsa

Nel frattempo, a Novellara, continuano le ricerche del corpo della ragazza. Dall’elettromagnetometro utilizzato nelle campagne del Reggiano per cercare il corpo di Saman Abbas sono emerse fino a questo momento oltre una decina di anomalie nel terreno, verificate dai militari.

A “Dritto e Rovescio” su Rete4 sono state mostrate le ultime immagini disponibili della ragazza, prima della sua scomparsa. Nel video, la 18enne pakistana viene immortalata insieme al fratello con i capelli raccolti senza la tunica, una spalla scoperta, i pantaloni di un colore acceso, un paio di sneakers bianche e tra le mani il cellulare, un abbigliamento non approvato dalla famiglia.

Le immagini sono state catturate il 29 aprile scorso, alle 19.15 e sono le ultime disponibili prima della sua sparizione ancora avvolta nel mistero.

Saman Abbas, il racconto del fratello. Spuntano le immagini Fonte foto: ANSA
Saman Abbas, il racconto del fratello. Spuntano le immagini
,,,,,,,,