,,

Saman Abbas, parla il cugino arrestato: nuove dichiarazioni

Parla Ikram, il cugino della 18enne Saman scomparsa nel Reggiano dopo aver rifiutato un matrimonio combinato

Nuovi risvolti del caso di Saman Abbas,  la ragazza pakistana sparita da oltre un mese nel Reggiano. Gli inquirenti stanno indagando in queste ore sullo zio Danish Hasnain, i due cugini e i genitori per omicidio premeditato e occultamento di cadavere, dopo che la ragazza ha rifiutato un matrimonio combinato.

Caso Saman Abbas, cosa ha detto il cugino Ikram

Ikram, uno dei due cugini, “si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso spontanee dichiarazioni, ha detto che non c’entra nulla con la sparizione ma collaborerà con il pm per spiegare i suoi movimenti”, ha dichiarato l’avvocato Luigi Scarcella.

Il cugino 28enne è accusato insieme allo zio della ragazza, Danish Hasnain – ritenuto l’esecutore materiale -, all’altro cugino Nomanulhaq Nomanulhaq e ai genitori Shabbar Abbas e Nazia Shaheen.

Era stato arrestato in Francia lo scorso 28 maggio mentre tentava di raggiungere la Spagna e martedì Ikram è stato consegnato alle autorità italiane a Ventimiglia.

Le ultime immagini della ragazza scomparsa

Nel frattempo, a Novellara, continuano le ricerche del corpo della ragazza. Dall’elettromagnetometro utilizzato nelle campagne del Reggiano per cercare il corpo di Saman Abbas sono emerse fino a questo momento oltre una decina di anomalie nel terreno, verificate dai militari.

A “Dritto e Rovescio” su Rete4 sono state mostrate le ultime immagini disponibili della ragazza, prima della sua scomparsa. Nel video, la 18enne pakistana viene immortalata insieme al fratello con i capelli raccolti senza la tunica, una spalla scoperta, i pantaloni di un colore acceso, un paio di sneakers bianche e tra le mani il cellulare, un abbigliamento non approvato dalla famiglia.

Le immagini sono state catturate il 29 aprile scorso, alle 19.15 e sono le ultime disponibili prima della sua sparizione ancora avvolta nel mistero.

VirgilioNotizie | 11-06-2021 12:27

Saman Abbas, il racconto del fratello. Spuntano le immagini Fonte foto: ANSA
Saman Abbas, il racconto del fratello. Spuntano le immagini
,,,,,,,