,,

Ragazzo investito da uno scooter mentre attraversa la strada a Milano: ricoverato in condizioni gravissime

Gravissimo il ragazzo investito a Milano: il fatto è avvenuto in viale Liguria attorno alla mezzanotte di sabato 27 maggio. Sta bene l'investitore

Pubblicato:

Grave incidente nella notte di sabato 27 maggio a Milano, dove un 20enne è stato travolto da uno scooter. Il ragazzo è stato ricoverato in condizioni gravissime.

Grave incidente a Milano

Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Liguria, nei pressi della metro Romolo.

Il giovane stava attraversando la strada quando è sopraggiunto uno scooter 125 guidato da 36enne.

Incidente a Milano dove un 20enne è stato investito da uno scooterFonte foto: ANSA

Nel cerchio rosso è indicata la zona dell’incidente: viale Liguria fa parte dell’anello della circonvallazione esterna di Milano.

L’impatto è stato violentissimo ed entrambi sono caduti in strada. Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze e due auto mediche.

Il 20enne è in condizioni gravissime

Il 20enne, le cui condizioni sono apparse subito serie, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Il giovane è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico e tuttora il suo quadro clinico viene giudicato molto grave.

Ferito anche il motociclista, ma in maniera lieve: l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano.

La polizia locale di Milano ha effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dei fatti: non è infatti ancora noto se alla base del dramma possa esserci un attraversamento fuori dalle strisce, la disattenzione del guidatore o altro.

Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare da eventuali telecamere di videosorveglianza.

Il posto è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco che hanno infine rimosso lo scooter su cui si trovava l’investitore.

L’incidente in una zona molto trafficata

A quell’ora di sabato la zona della circonvallazione è molto trafficata in entrambe le direzioni: code si sono formate in particolare nel senso di marcia che conduce a Navigli e Porta Romana, tipiche zone della movida milanese.

Problematiche anche per le linee 90 e 91 del filobus 90 e 91, il cui transito passa per viale Liguria.

‘Il Giorno’ riporta che quel tratto di strada è spesso teatro di incidenti anche gravi.

Ragazzo investito da uno scooter a Milano Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,