,,

Previsioni meteo sabato 5 marzo 2022: piogge al Sud Italia, bel tempo al Nord e nevicate oltre i 500 metri.

Che tempo fa al Sud, al Nord e al Centro. La situazione al Meridione e al Settentrione, in Campania, Puglia e sulle Alpi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella prima parte del weekend, sabato 5 marzo 2022, si segnalano cieli prevalentemente sereni al Nord Italia, tempo sereno o poco nuvoloso al Centro e prevalenti piogge, talvolta a carattere temporalesco, al Meridione.

Nevicate oltre i 500 metri.

Meteo al Nord Italia, prevalente soleggiamento e nevicate oltre i 500 metri

Al Settentrione, deboli nevicate al mattino oltre i 500 metri su Alpi piemontesi e lombarde e Appennino romagnolo, in miglioramento nel corso della giornata.

Sul resto del Nord Italia, ampio e prevalente soleggiamento con locali addensamenti in mattinata sull’Appennino emiliano e sul resto del Piemonte e Liguria.

Meteo al Centro Italia, tempo sereno o poco nuvoloso

Cielo coperto e caratterizzato da isolate o sparse precipitazioni su Marche e Abruzzo su marche e, in Abruzzo, nevose oltre i 500 metri.

Sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni, salvo addensamenti fino metà giornata sulle aree più orientali di Toscana, Umbria e Lazio.

Meteo al Sud Italia e Isole: prevalenti piogge e rovesci sparsi, ma in miglioramento

Al Meridione, piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni, in Puglia a carattere temporalesco. Neve intorno ai 500 metri su Molise e nella zona settentrionale della Puglia, da 800 metri su Basilicata, Calabria settentrionale e Campania.

Ancora in Campania le condizioni meteo miglioreranno da nord nel corso della giornata, quindi, verso sera, su gran parte di Basilicata e Calabria e in Sicilia centro-meridionale. Addensamenti fino a metà giornata su Sardegna orientale.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

neve nevicata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,