,,

Previsioni meteo sabato 29 gennaio 2022: giorni della merla portano pioggia e freddo in alcune Regioni

Le previsioni meteo di sabato 29 gennaio 2022 al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I giorni della merla, gli ultimi del mese di gennaio, sono considerati da sempre i più freddi di tutto l’inverno. Anche nel 2022 verrà confermato questo trend, col weekend che verrà aperto da un sabato 29 gennaio 2022 con le temperature in calo e le previsioni meteo che danno la possibilità di qualche pioggia in giro per lo stivale.

Ma che tempo farà in Italia domani? Vediamo nel dettaglio la situazione al Settentrione, Centro e Meridione.

Meteo al Nord Italia, nebbia e nuvole

Nebbie fino a tarda mattinata lungo il corso centro-orientale del Po, in successivo diradamento. Transito di nuvolosità medio-alta fino a metà giornata con cielo poco nuvoloso su gran parte del settore dalle ore pomeridiane.

In serata nuovo incremento della nuvolosità su Liguria e settore alpino centro-orientale. temperature in calo su Alpi e pre-Alpi centro orientali.

Meteo al Centro Italia, temperature in lieve aumento

Cielo sereno su tutte le regioni salvo velature in transito diurno sul settore peninsulare, nubi basse in aumento di sera sulla Toscana. Massime in aumento su Toscana, Lazio e Abruzzo.

Meteo al Sud Italia e Isole, pioggia e qualche fiocco di neve

Residue precipitazioni fino al primo mattino su Calabria meridionale e settori tirrenici e ionici della Sicilia, con quota neve attestata a 1000/1200 metri. Seguirà rapido miglioramento con schiarite sempre più ampie, con residui addensamenti su Sicilia nord-orientale. Poche nubi sparse con prevalenti spazi di sereno sul resto del Meridione.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,