,,

Previsioni meteo martedì 1 febbraio 2022: fronte artico in arrivo al Centro-Sud e forte vento sull'Italia

Le previsioni meteo di martedì 1 febbraio 2022 al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Dopo dei giorni della merla atipici con temperature più alte del solito, nelle prossime ore è in arrivo un fronte artico che, pur senza particolari rovesci, interesserà per l’1 febbraio le regioni centro-meridionali con piogge sparse, vento forte e neve oltre i 500 metri, per tornare a far spazio al sereno in tutta Italia dal pomeriggio di martedì.

Meteo al Nord Italia, sereno o poco nuvoloso

Al Nord Italia si continuerà a registrare siccità, cielo nuvoloso sulle aree alpine e prealpine con deboli nevicate associate e cielo sereno o velato sul restante settentrione. In Pianura Padana temperature minime stazionarie e massime in aumento.

Meteo al Centro Italia, sereno o poco nuvoloso

Su prevede sereno su buona parte del Centro Italia con annuvolamenti compatti sull’Abruzzo e deboli piogge associate, anche neve oltre i 500 metri in diminuzione nel pomeriggio. Temperature in calo e vento forte come nel resto d’Italia.

Meteo al Sud Italia e Isole, vento forte e deboli piogge

Al Sud e sulle Isole prima parte della giornata caratterizzata da maltempo su tutte le regioni con successiva attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità tra pomeriggio e sera con ampi rasserenamenti salvo una moderata persistenza sulla Sicilia tirrenica. Temperatura in flessione e forte vento.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

mare mosso napoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,