,,

Previsioni meteo lunedì 21 febbraio 2022: cielo nuvoloso e piogge sparse

Che tempo fa al Settentrione, al Centro Italia e al Meridione. La situazione al Sud e al Nord Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuvolosità diffusa con piogge sparse su tutta la Penisola continueranno a caratterizzare il meteo in Italia di lunedì 21 febbraio anche dopo il fine settimana. Nuvole rapide passeranno sopra buona parte del Paese sospinte da forti raffiche di vento, con rovesci più intensi al Centro Italia, cielo generalmente più coperto sulle restanti zone.

Temperature minime in aumento su tutto l’arco alpino e Sardegna occidentale, stazionarie su Lazio, Campania e Basilicata, in calo sul resto d’Italia.

Meteo al Nord Italia, cielo nuvoloso e piogge deboli

Un sistema nuvoloso in veloce transito sul Settentrione sarà responsabile di deboli precipitazioni al mattino su basso Piemonte, Appennino Emiliano, Trentino-Alto Adige e il resto dell’arco alpino, interessato da neve anche a partire da 500 metri e forti raffiche di vento. Nella serata di lunedì alcune chiarite e cielo generalmente velato.

Meteo al Centro Italia, cielo molto nuvoloso e rovesci

Più nuvoloso il meteo nel Centro Italia, anche con precipitazioni di carattere temporalesco. Schiarite a partire dalla Toscana nel pomeriggio e sulle altre regioni in serata.

Possibili nevicate oltre gli 800 metri su Abruzzo e parte sud orientale dell’Umbria. Forte vento in sul settore costiero tirrenico e sull’Adriatico centro meridionale.

Meteo al Sud Italia e Isole, maltempo diffuso

Nuvolosità più attenuata al Sud e nelle Isole, con maltempo meno accentuato su Sicilia Puglia meridionale e Basilicata ionica. Piogge soprattutto sulla parte centro settentrionale della Sardegna, che sarà investita da forte vento fino alla burrasca.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

,,,,,,,,