,,

Anziana muore travolta da un camion dei rifiuti: autista fermato

Una donna di 72 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un camion della nettezza urbana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un’anziana donna è rimasta uccisa nella mattinata, travolta da un camion della nettezza urbana in località Lucrino a Pozzuoli, nel Napoletano. La vittima 72enne stava attraversando la strada per recarsi dai nipotini, quando il mezzo l’ha investita a forte velocità, secondo le prime ricostruzioni riportate da Ansa, fuggendo poi in direzione Bacoli.

Nell’esprimere il proprio cordoglio alla famiglia della donna, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha rivolto un appello alla cittadinanza per fare chiarezza sull’incidente: “Se qualcuno ha visto qualcosa, qualche dettaglio, collabori per ricostruire l’accaduto”.

Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dalle testimonianze raccolte sul posto, carabinieri e polizia municipale sono riusciti a tracciare una prima ricostruzione della dinamica dei fatti. L’autista del mezzo è stato individuato, fermato e condotto alla caserma dell’Arma dove la sua posizione è sotto valutazione dei militari d’intesa con l’autorità giudiziaria.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino, la donna stava per andare come di consueto a casa della figlia per accudire i nipoti. Mentre l’anziana stava attraversando la strada sgombra di altri veicoli, sulla rotonda è piombato il camion dei rifiuti che l’ha investita, senza fermare la sua corsa.

Le condizioni della donna sono apparse da subito disperate e nonostante l’intervento del 118 per lei non c’è stato nulla da fare.

“Prestare soccorso alle persone è un dovere innanzitutto morale – ha aggiunto il primo cittadino. Non ci sono parole che possano giustificare un comportamento simile: chi ha sbagliato, soprattutto se consapevolmente, deve assumersi tutte le proprie responsabilità . Un ringraziamento ai carabinieri di Pozzuoli che stanno lavorando sul caso incessantemente da stamattina presto, senza tralasciare nulla”.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,