,,

Positivo al coronavirus, Trump in ospedale: le sue condizioni

Il presidente americano Donald Trump ricoverato in ospedale per il Covid-19: quali sono le sue condizioni e come viene trattato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Stamane il presidente sta molto bene”: lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un briefing con la stampa all’ospedale militare Walter Reed, dove Donald Trump è ricoverato per il Covid-19. “Siamo estremamente contenti dei progressi che ha fatto”, ha aggiunto. La first lady Melania Trump invece “sta bene” e “sta facendo la convalescena a casa”.

Il medico della Casa Bianca ha detto Trump non ha bisogno di ossigeno, respira e cammina regolarmente, i suoi organi sono a posto ed è di eccezionale buon umore. Conley ha spiegato che il presidente statunitense ha avuto la febbre per un giorno ma non la ha più da 24 ore.

I medici dell’ospedale militare Walter Reed, dove Donald Trump è stato portato in elicottero dopo la positività al virus, hanno detto che non possono dare una tempistica per le dimissioni del presidente e che sono previsti cinque giorni di trattamento con il remdesivir.

Il presidente americano ha detto ai medici dell’ospedale che si sente bene: “Mi sento come se potessi uscire di qui oggi”, ha riferito il team medico, riportando le parole di Trump.

Trump ha chiesto ai medici della idrossiclorochina ma non la sta prendendo. Nelle prime fasi della pandemia il presidente americano aveva promosso questo controverso trattamento.

Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero Fonte foto: Ansa
Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero
,,,,,,,,