,,

Trump positivo, tweet dall'ospedale: come sta e come è curato

Spunta una nuova teoria sul modo in cui Donald Trump è stato contagiato. Intanto, il presidente Usa è curato con una terapia sperimentale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, trasportato in elicottero in ospedale dopo la sua positività al coronavirus, ha scritto un tweet dall’ospedale per aggiornare i suoi follower sulle sue condizioni di salute. Trump ha scritto: “Sta andando bene, credo. Grazie a tutti. Amore!”.

Trump positivo al coronavirus: come è avvenuto il contagio

Prima della notizia della positività al coronavirus di Donald Trump e della ‘First Lady’ Melania era emersa la positività di Hope Hicks, collaboratrice del presidente Usa.

Secondo il ‘Corriere della Sera’, però, forse Trump non è stato contagiato da Hope Hicks.

L’evento che ha diffuso il contagio potrebbe essere stata la cerimonia di una settimana fa alla Casa Bianca in cui il presidente Usa ha ufficializzato la sua scelta di rimpiazzare Ruth Bader Ginsburg, recentemente scomparsa, con la giudice Amy Coney Barrett, alla Corte Suprema.

Molte delle persone testate dopo aver partecipato a quell’evento, infatti, sarebbero risultate positive al Covid-19.

Trump positivo: come è curato il presidente Usa

Come riferito da ‘La Repubblica’, la positività al Covid-19 di Donald Trump è curata con gli anticorpi monoclonali, una terapia sperimentale.

Al presidente Usa sarebbero stati somministrati via flebo 8 grammi (la dose massima) di anticorpi monoclonali dell’azienda statunitense Regeneron.

Gli anticorpi monoclonali sono anticorpi realizzati in laboratorio a partire dagli anticorpi naturali dei pazienti guariti dal Covid.

Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero Fonte foto: Ansa
Covid, Trump trasportato in ospedale con l'elicottero
,,,,,,,,