,,

Pillola anti Covid in arrivo: l'annuncio di Pfizer

Pfizer sta lavorando alla produzione di una pillola anti Covid: l'annuncio di Valentina Marino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mentre in Italia prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19, Pfizer sta sperimentando una nuova pillola contro la malattia causata dal coronavirus. Parlando della possibilità di avere il prossimo anno una pillola anti covid a ‘SkyTg24’, Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ha detto: “Stiamo lavorando a un inibitore delle proteasi, un farmaco che blocchi la riproduzione del virus. Siamo ancora nella fase uno, stiamo cercando il dosaggio giusto”.

Valentina Marino ha poi aggiunto: “Così come si è andati veloci nella scoperta del vaccino possiamo farlo anche nella sperimentazione”.

Più nello specifico, a proposito delle tempistiche previste per il debutto della pillola anti Covid, il direttore medico di Pfizer Italia ha chiarito: “I tempi nella ricerca non sono mai certi. L’ipotesi è che i trial possano finire entro l’anno. Poi vediamo”.

Due dosi del vaccino Covid di Pfizer: la raccomandazione

La stessa Valentina Marino ha poi espresso parere contrario alla decisione presa dal Cts di estendere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose del vaccino anti Covid di Pfizer.

Queste le sue parole: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Dati su un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo, se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito. È una valutazione del Cts, osserveremo quello che succede. Come Pfizer dico però di attenersi a ciò che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l’autorizzazione”.

Vaccino anti Covid per neonati e bambini: l’annuncio di Pfizer

Pfizer sta anche lavorando a un vaccino anti Covid per neonati e bambini, di età compresa tra i 6 mesi e gli 11 anni.

Valentina Marino ha annunciato: “A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i 6 mesi e gli 11 anni. Dovremmo arrivare all’autorizzazione tra settembre e novembre“.

TAG:

Vaccini Covid, chi ne fa di più nel mondo e i Paesi a quota zero Fonte foto: ANSA
Vaccini Covid, chi ne fa di più nel mondo e i Paesi a quota zero
,,,,,,,,