Paolo Del Debbio e il "vaffa" alla giornalista russa: scontro in diretta tv con Yulia Vityazeva sull'Ucraina
Scontro in diretta tv, a Dritto e Rovescio, tra il conduttore Paolo Del Debbio e la giornalista russa Yulia Vityazeva sull'Ucraina: "Vaffa....."
Scontro in diretta tv. Durante la puntata di Dritto e Rovescio, in onda giovedì 12 maggio su Rete 4, sono volate parole grosse tra il conduttore Paolo Del Debbio e la giornalista russa dell’agenzia Newsfront, Yulia Vityazeva. Tema dello scontro, la presenza tra il pubblico presente in studio di una bandiera ucraina. Ecco cosa è successo.
- Il "vaffa" di Del Debbio alla giornalista russa
- Cosa ha detto Yulia Vityazeva a Dritto e Rovescio
- Yulia Vityazeva sul Donbass
Il “vaffa” di Del Debbio alla giornalista russa
La giornalista Yulia Vityazeva, durante il suo intervento in collegamento, ha criticato la bandiera ucraina portata da alcuni ospiti nel pubblico: “I vostri ospiti che stanno lì nel vostro studio con queste bandierine ucraine…”.
La risposta di Del Debbio non si è fatta attendere: “Signora, in questo studio ci sta chi voglio io se voglio io. Se lei ci vuole stare, ci sta. Sennò va a casa… ci vediamo dopo la pubblicità”. Il tutto tra gli applausi dei presenti.
Dopodiché, poco prima dello stacco, il conduttore ha sbottato: “Ma vaffa****…“.
Cosa ha detto Yulia Vityazeva a Dritto e Rovescio
Nel corso della puntata, Yulia Vityazeva ha detto che l’Ucraina dovrebbe smettere di sparare: “Zelensky è diventato presidente promettendo che avrebbe fatto terminare le sparatorie, ma ancora oggi continua a sparare nel Donbass. Ancora oggi abbiamo dei morti. Vi rendete conto? I vostri ospiti scuotono le teste, sorridono, vi fa ridere che i nostri bambini stanno morendo e saltano sulle mine? Ci sono persone naziste, del battaglione Azov, che arrivano in Vaticano e stringono la mano al Papa”.
Yulia Vityazeva sul Donbass
Tra Yulia Vityazeva e Paolo Del Debbio è poi andato in scena anche lo scontro sul Donbass (a proposito, ecco perché Putin vuole il Donbass).
La giornalista: “L’Ucraina deve essere portata alla pace: uccide le persone nel Donbass da 8 anni. Adesso sta chiedendo ancora armi“.
Quindi Del Debbio: “Sì, ma anche i russi stanno uccidendo in Ucraina. Stanno lì a giocare con i palloncini?”
La replica: “I carri armati di chi sono andati nel Donbass nel 2014?“.
Il conduttore: “Ma non stiamo parlando del 2014, stiamo parlando di ora: state bombardando o no?”
La russa: “Quello che sta succedendo adesso è il risultato. Questo porta alla distruzione. Noi colpiamo solo le postazioni militari”.
Del Debbio all’ospite in collegamento: “Quindi lei giustifica?”
“L’Ucraina è dal 2014 che uccide le persone pacifiche”
Yulia Vityazeva, giornalista russa, a #Drittoerovescio pic.twitter.com/35EezG7NGW
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) May 12, 2022
La chiosa della Vityazeva: “Non giustifico, ma sostengo l’operazione militare condotta da Putin. L’aggressione è dell’Ucraina, che dal 2014 uccide le persone pacifiche”.