,,

Omicidio Pamela, la sentenza per Oseghale. Le sue parole

La sentenza definitiva per Oseghale, il 32enne accusato dell'omicidio di Pamela Mastropietro. Le sue parole in aula

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Corte d’assise d’appello ha confermato ad Ancona la condanna all’ergastolo con isolamento diurno di 18 mesi per Innocent Oseghale, il 32enne pusher nigeriano, accusato dell’omicidio della 18enne romana Pamela Mastropietro uccisa e fatta a pezzi il 30 gennaio 2018 a Macerata. Le accuse, oltre all’omicidio volontario aggravato della violenza sessuale, sono di vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere.

Oseghale, la sua dichiarazione spontanea

Oseghale, durante il processo, ha deciso di rilasciare una dichiarazione spontanea e ha esordito così : “Non ho ucciso Pamela“. Questa la sua versione dei fatti: Pamela ebbe un malore dopo l’assunzione di eroina, cadde dal letto dove si era sistemata per rilassarsi per poi progressivamente perdere coscienza e morire.

“Ero sotto choc, confuso, ho fatto una cosa terribile – ha detto a proposito dell’ammesso smembramento del corpo poi abbandonato in due trolley sul ciglio di una strada – ma voglio pagare per quello che ho fatto, non per quello che non ho fatto”. Oseghale ha chiesto una sentenza “senza pregiudizi”: “non giudicatemi per il colore della pelle…”.

Le scuse di Oseghale, la dura replica della madre di Pamela

I’m sorry…“, ha detto Oseghale in aula chiedendo scusa alla famiglia della ragazza, leggendo un foglio protocollo scritto a mano in inglese in stampatello e tradotto dall’interprete.

Le scuse di Oseghale sono state respinte prima dal legale di parte civile, poi da Alessandra Verni, madre di Pamela, presente in aula.

“Le scuse le rivolga a tutta la comunità che l’ha accolto e che ha ripagato in questo modo. Non è il colore della pelle che fa la differenza…“, ha detto l’avv. Marco Valerio Verni, legale della famiglia. “Era l’ultima occasione per dire la verità e non l’ha fatto – ha ripetuto la madre di Pamela -. Non gli credo, le scuse se le può tenere”.

pamela-oseghale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,