Neonato ricoverato con ustioni a Napoli: arrestati i genitori
Un bimbo di soli tre giorni è stato ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli con gravi ustioni su tutto il corpo
Un neonato di soli tre giorni è stato ricoverato con ustioni su tutto il corpo all’ospedale Santobono di Napoli. I genitori sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di abbandono di minore e maltrattamenti con lesioni gravissime. Il provvedimento è stato emesso dalla sostituta procuratrice Francesca De Renzis e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Ne dà notizia l’Ansa.
Neonato ricoverato con ustioni a Napoli: come sta il piccolo
Il padre del bimbo è ora nel carcere di Poggioreale, mentre la madre è piantonata dai militari nel reparto di psichiatria dell’ospedale del Mare del capoluogo campano. Il piccolo è stato sottoposto a un intervento di chirurgia, ed è ora in prognosi riservata al Santobono. Sono in corso le indagini per capire le dinamiche del parto e dei giorni successivi.
Neonato ricoverato con ustioni a Napoli: la ricostruzione
A richiedere l’intervento dell’Arma era stato il padre stesso, 46enne, che aveva segnalato ai militari che la compagna, una 36enne con problemi psichici, aveva partorito in casa tre giorni fa a Portici (Napoli). Entrambi sono noti alle forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha accompagnato il neonato e la madre in ospedale per sottoporli alle cure necessarie. I segni delle ustioni sul corpo del bambino potrebbero essere riconducibili a bagni in acqua troppo calda o all’uso di detergenti non adatti alla pelle delicata dei più piccoli.