,,

Meteo weekend 23-24 e ponte del 25 aprile, Italia spaccata in due: piogge e temporali in agguato

Dal 23 al 25 aprile il meteo spacca in due l'Italia, con piogge e temporali sul Nord-ovest e sole al Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Molti italiani contano sul weekend del 23-24 aprile per un weekend lungo da attaccare alla festività della Liberazione del 25 aprile, che quest’anno cade di lunedì. Il meteo, però, riserva delle sorprese per il ponte con un’Italia spaccata in due tra regioni colpite da forti piogge e maltempo e altre baciate dal sole. Vediamo, nel dettaglio, dove conviene andare per una gita fuori città.

Meteo sabato 23 aprile, nuova perturbazione con piogge al Nordovest

Una nuova perturbazione colpirà l’Italia sin dalle prime ore della giornata di sabato 23 aprile . Maggiormente colpiti dalle precipitazioni i settori a ridosso delle Alpi, la Liguria, poi la Lombardia centro-settentrionale, Alpi, Prealpi e alte pianure orientali.

Le piogge saranno consistenti mentre tenderà a rimanere più all’asciutto il settore centrali della Val padana e quello meridionale, anche con la permanenza di alcune schiarite.

La perturbazione potrebbe raggiungere anche Toscana e Sardegna nel corso della giornata, in particolare i settori settentrionali, con qualche rovescio. Nel resto d’Italia, invece, il tempo rimarrà per lo più soleggiato e le temperature aumenteranno portandosi spesso oltre i 20°C al Sud.

Meteo domenica 24 aprile, instabilità al Nord con temporali sparsi

Al Nord prevarrà l’instabilità nella giornata di domenica 24 aprile, quando la perturbazione principale si allontanerà verso levante. Altri rovesci e temporali sparsi interesseranno quindi il Nord, a tratti anche forti.

Sono previsti rovesci e qualche temporale al Centro soprattutto in Toscana, mentre si manterranno condizioni più stabili al Sud con tempo in prevalenza soleggiato e temperature ancora in aumento.

Per quanto riguarda le temperature, sono previste massime anche di 25°C su Puglia ed est Sicilia.

MeteoFonte foto: ANSA

 

Meteo caratterizzato da forte instabilità per il weekend che va dal 23 al 24 aprile

Meteo lunedì 25 aprile, variabilità al Centro-Nord con prime schiarite

Le prime stime sul meteo del 25 aprile parlano di un ritiro graduale dell’area di bassa pressione dal Nord Italia verso il Centro Europa.

Nel Centro-Nord, secondo le previsioni di 3BMeteo, prevarrà una variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti, associati a qualche rovescio sparso. Il tempo sarà più soleggiato al Sud Italia.

meteo 25 aprile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,