,,

Maria Paola, il nome del fratello nei manifesti funebri a Caivano

Michele Antonio Gaglione, accusato dell'omicidio preterintenzionale della sorella, avrebbe voluto assistere ai funerali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Michele Antonio Gaglione, il 30enne accusato dell’omicidio preterintenzionale della sorella Maria Paola, avrebbe voluto assistere ai funerali della sorella. Il giovane aveva intenzione di presentare istanza attraverso i suoi avvocati, ma la richiesta sarebbe stata inutile. Il suo nome è comunque presente nei manifesti funebri fatti affiggere nel quartiere dalla famiglia.

Il legale Domenico Paolella, come riporta ‘Ansa’, ha spiegato: “Non saremmo riusciti ad avere il nullaosta, soprattutto perché deve rispettare la quarantena prima di uscire dal carcere”.

L’avvocato di Michele Antonio Gaglione ha aggiunto: “Appena sarà possibile si recherà in cimitero, noi faremo certamente istanza. Ora sussistono ostacoli”.

Lunedì il gip di Nola (Napoli) Fortuna Basile ha confermato la custodia cautelare in carcere nei confronti di Michele, ritenendolo “incapace di controllare le proprie pulsioni aggressive” e dotato, quindi, di “una accentuata pericolosità sociale”. I legali del 30enne hanno annunciato ricorso al Tribunale del Riesame.

Maria Paola, il cordoglio del fratello nei manifesti funebri

Intanto è emerso che nel quartiere che ospita la chiesa dove si sono svolti i funerali di Maria Paola, i genitori della vittima hanno fatto affiggere un manifesto funebre dove, ad annunciare le esequie e il lutto, compare anche il nome di Michele, il fratello di Maria Paola.

Maria Paola, funerali a Caivano

Durante i funerali di Maria Paola alla parrocchia di San Paolo Apostolo, al Parco Verde di Caivano, don Maurizio Patriciello ha detto: “Qui siamo in chiesa, il luogo dove l’odio tace. Non c’è posto per l’odio in chiesa”.

Poi ha aggiunto: “Paola, perdonaci. Tutti noi, sacerdoti e laici, per non essere stati capaci di custodire questa tua fragile e preziosissima vita”.

All’esterno della chiesa è apparso un cartellone di Ciro, il compagno di Maria Paola: “Correvamo solo verso la nostra libertà, o almeno credevamo di farlo, verso la nostra piccola grande felicità. Ovunque sarai, il mio cuore sarà lì con te. Ti amerò oltre le nuvole. Ciro”.

Ciro ha chiesto e ottenuto di vedere per l’ultima volta Maria Paola. Scortato dalla Polizia, ha reso omaggio alla salma della giovane prima che il feretro giungesse a Caivano per i funerali.

Funerali Maria Paola, l'ultimo saluto a Caivano: le immagini Fonte foto: Ansa
Funerali Maria Paola, l'ultimo saluto a Caivano: le immagini
,,,,,,,,