,,

Lucia Annibali insultata sui social, denunciato l'autore

La deputata Lucia Annibali bersaglio di insulti sui social. Denunciato un 53enne che aveva inneggiato all'ex fidanzato che le sfregiò il volto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Creò un falso profilo Facebook per insultare la deputata Lucia Annibali: la definì una ‘misera infame’ e inneggiò all’ex fidanzato Luca Varani, condannato in via definitiva a 20 anni di carcere per averle gettato addosso dell’acido che le ha procurato lesioni al volto. Ora l’uomo, 53enne residente a Roma, è stato identificato dalla polizia postale e denunciato per il reato di istigazione alla violenza. Ne dà notizia l’Ansa.

Lo scorso febbraio, in seguito alla proposta di un emendamento al decreto “Milleproroghe”, la deputata di Italia Viva è stata il bersaglio numerosi insulti ed attacchi via social. Tra i messaggi c’era anche quello choc pubblicato dal 53enne attraverso un falso profilo Facebook che affermava “Luca Varani sei il mio mito. Onore e grazie a Luca Varani, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame”.

La polizia postale, coordinata dalla Procura di Roma, ha pertanto avviato un’attività investigativa che ha permesso di identificare il titolare del falso profilo, rimosso nell’immediatezza della pubblicazione.

Dopo ulteriori accertamenti che hanno portato a “elementi probatori ed evidenze inequivocabili sulla responsabilità del soggetto identificato”, l’uomo ha ammesso di aver aperto il profilo “fake” sfruttando connessioni anonime e di essere quindi l’autore dei messaggi rivolti a Lucia Annibali. L’uomo è stato denunciato.

annibali Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,