,,

La scelta di Alain Delon: ricorrerà all'eutanasia. I motivi dietro la sua decisione e il racconto del figlio

Il figlio di Alain Delon ha rivelato che il padre sarebbe pronto a ricorrere all'eutanasia. Le motivazioni dietro la sua decisione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’attore francese Alain Delon, tra i volti più iconici del cinema degli anni ’60, ’70 e ’80, e indiscusso sex symbol, sarebbe pronto a scegliere l’eutanasia. Ormai 86enne, l’attore si è ritirato dagli schermi ma continua a far parlare di sé e dei suoi film.

Alain Delon ricorrerà all’eutanasia: il racconto del figlio

A rivelare le intenzioni di Alain Delon è Anthony, il figlio, anche lui attore, che in occasione della presentazione della biografia “Entre chien et loup” ha parlato anche del padre.

In un’intervista rilasciata a Rtl, ripresa dal giornale Le Point, Anthony Delon ha rivelato che il padre gli ha chiesto di accompagnarlo durante il processo di fine vita, nei suoi ultimi momenti.

alain e anthony delonFonte foto: ANSA
Alain e Anthony Delon ai funerali dell’attore francese Jean-Paul Belmondo, 10 settembre 2021

Alain Delon ricorrerà all’eutanasia: le sue posizioni

Alain Delon, in precedenti interviste, tra cui quella rilasciata a TV5 Monde, aveva già chiarito l’intenzione di ricorrere all’eutanasia. “Sono d’accordo – aveva detto – innanzitutto perché vivo in Svizzera, dove l’eutanasia è possibile, e anche perché la trovo la cosa più logica e naturale“.

“Da una certa età, da un certo momento, abbiamo il diritto di uscirne tranquillamente, senza passare per ospedali, iniezioni”, aveva precisato Alain Delon.

L’attore, negli ultimi anni, ha combattuto con la depressione e si è lentamente ripreso da un ictus che lo ha colpito nel 2019.

Alain Delon ricorrerà all’eutanasia: anche l’ex moglie l’aveva scelta prima di morire per un tumore

Anche l’ex moglie, Nathalie Delon, scomparsa il 21 gennaio 2021 a causa di un tumore al pancreas, aveva espresso il desiderio di porre fine alla sua vita. Il figlio Anthony, nel corso dell’intervista a Rtl, ha parlato anche di questo: “È vero che ho accompagnato mia madre. È vero che ha deciso di morire come aveva vissuto, cioè quando ha deciso, quindi ha scelto l’eutanasia. Per fortuna non abbiamo utilizzato questo processo”.

L’attore e regista ha poi raccontato gli ultimi momenti di vita della madre: “Se n’è andata in pace”.

alain delon Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,