,,

Johnny lo zingaro, finisce la fuga "per amore". Dov'è stato preso

Giuseppe Mastini è stato nuovamente catturato dalla polizia, dopo la fuga dal carcere di massima sicurezza di Sassari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Mastini, detto Johnny “lo zingaro”, è stato nuovamente catturato dalla polizia dopo essere fuggito dal carcere grazie a un permesso premio lo scorso 6 settembre. Secondo quanto riporta l’Ansa, il latitante è stato rintracciato con l’aiuto della polizia penitenziaria nelle campagne della provincia di Sassari, dove era rimasto nascosto in un casale.

Alla polizia avrebbe rivelato il motivo dell’evasione: “La fuga è sempre per amore“, riporta il Corriere della Sera. La compagna, tuttavia, non si trovava con lui al momento dell’arresto e pare che non fosse nemmeno in Sardegna.

L’ergastolano, nel carcere di massima sicurezza di Sassari per tre omicidi, è fuggito ben sette volte. Don Gaetano Galia, direttore del Centro salesiano dove Johnny si recava per i permessi nell’ultimo anno e mezzo, ha dichiarato al Corriere della Sera: “Io non sono deluso per il tradimento della fiducia, ma perché temo che il suo percorso di reinserimento sia definitivamente concluso; ormai il suo destino è la fuga o il carcere, dal punto di vista del recupero è come se fosse morto“.

johnny-lo-zingaro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,