,,

Green pass con tampone valido 72 ore: lo sfogo di Bassetti

Matteo Bassetti ha lanciato una controproposta ironica sulla validità del Green pass con tampone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La proposta delle Regioni di allungare la validità del green pass con tampone a 72 ore in vista del 15 ottobre, quando la certificazione verde diventerà obbligatoria sui luoghi di lavoro, non trova d’accordo Matteo Bassetti, che ha commentato l’idea su ‘Facebook’.

Green pass con tampone valido 72 ore: il post di Bassetti

Il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova ha scritto: “Propongo che il tampone per il green pass duri una settimana o forse meglio 10 giorni così non ci saranno problemi, anzi facciamo così o ti fai il vaccino o ti fai il tampone una volta o due quando vuoi tu ed è la stessa cosa. Green pass per 3 mesi ai tamponati con test rapido e per 4 mesi con molecolare… Ovviamente scherzo e rido per non piangere“.

Bassetti ha aggiunto: “Qualunque sarà la decisione di allungare la durata della validità del tampone per il green pass non si dica che è scientifica ovvero basata su dati, ma unicamente politica. Sarà l’ennesimo artifizio all’italiana“.

Il post dell’infettivologo prosegue così: “Forse si dimentica perché è stato introdotto il green pass… per spingere la gente a vaccinarsi, non per incrementare il numero dei tamponi”.

La chiosa finale di Matteo Bassetti: “Se il green pass deve essere strumento per spingere la gente a fare i tamponi con i tempi decisi dalla politica, allora meglio eliminarlo subito. Ha perso il suo scopo iniziale, almeno quello che io avevo compreso”.

Green pass obbligatorio per lavoratori dal 15 ottobre, le linee guida Fonte foto: ANSA
Green pass obbligatorio per lavoratori dal 15 ottobre, le linee guida
,,,,,,,,