,,

Flavio Briatore: "Il governo italiano è scarso". Il web si divide

L'imprenditore compie 70 anni e dichiara: "Coronavirus? Forse l'ho preso senza saperlo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Flavio Briatore torna ad attaccare il governo italiano e nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, in occasione del suo 70esimo compleanno, dichiara: «Credo che l’Italia si ritrovi con il governo più scarso nel momento più terribile e si è fatta trovare impreparata. È come per l’acqua alta a Venezia: quando gli esperti ti avvisano che arriverà, ti prepari. Non vai mica in piazza San Marco con i mocassini». Per l’imprenditore il governo ha commesso lo stesso errore anche sull’emergenza Covid-19: «Nei nostri ospedali, fino al 21 febbraio, si interveniva seguendo il regime ordinario, come fossero polmoniti, mancavano mascherine e protezioni. Anche io potrei aver preso il coronavirus senza saperlo».

Flavio Briatore spiega, secondo il suo punto di vista, quali errori sono stati commessi nel fronteggiare l’emergenza e quali potrebbero essere le possibili soluzioni: «Il governo è andato a cercare mascherine all’estero con metodi sbagliati e altri Paesi ci sono passati davanti. In guerra non vai a pagare con gli assegni, servono i servizi segreti, i cargo militari, servono valigie piene di soldi e vedrai che le mascherine arriveranno subito. Non serve un uomo forte, serve un team forte, gente preparata, capitanata da uno che conti. Mario Draghi sarebbe l’ideale». Nel corso dell’intervista l’imprenditore aggiunge: «Quando tutto finirà i rapporti e il lavoro saranno cambiati. Non possiamo restare fermi e attendere il vaccino, bisogna trovare un modo per ripartire»

Le dichiarazioni di Briatore hanno diviso il web. Molti utenti hanno colto la palla al balzo e lo hanno attaccato con frasi come: «Hai tanti soldi aiuta l’Italia invece di stare a criticare chi cerca in qualche maniera a salvarla. Dovreste essere tutti uniti. Noi abbiamo bisogno di aiuto non di critiche», «Facile criticare con le tasche piene di soldi. Nessuno pensava che questa pandemia fosse così deleteria. Troppo facile prendersela con questo governo, non credo che gli altri avrebbero fatto meglio».

Altri invece hanno preso le sue difese: «Un grande imprenditore che ha sempre dato lavoro a molte persone», «Briatore crea posti di lavoro. Di Maio e Conte non hanno mai gestito un’azienda e si vede».

Flavio Briatore scende in campo e svela il suo Movimento del Fare Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,