,,

Coronavirus, Briatore: "Il decreto Cura Italia è una vergogna"

L’imprenditore ammette: “Ho licenziato più di 1000 dipendenti. Social scatenati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’emergenza Coronavirus non accenna a diminuire. Il governo sta provando in tutti i modi a risolvere la situazione sia dal punto di vista sanitario che economico ma le misure adottate non convincono tutti. Tra questi c’è Flavio Briatore che nel corso di un collegamento con la trasmissione ‘Stasera Italia’ critica il decreto Cura Italia, approvato dal governo per dare ossigeno all’economia, e dichiara: «Questo non è un decreto Cura Italia ma è un decreto della vergogna».

Secondo l’imprenditore, infatti, i 25 miliardi previsti sarebbero pochi: «La Spagna ne ha messi sul tavolo 100. L’Italia con questo decreto farà a pezzi tutti gli imprenditori, tutte le aziende e tutta la gente che lavora e produce ricchezza. Io ho dovuto licenziare più di mille dipendenti per effetto delle misure adottate». Poi aggiunge «Questi non si rendono conto di cosa fanno, è un decreto paranoico e populista». Non solo critiche al governo italiano ma anche all’Europa: «Per me l’Europa con questa crisi è finita. Devono stamparci 2,5 trigliardi per far ripartire tutta l’economia altrimenti ci conviene staccarci e mandarli a quel paese».

Le parole di Flavio Briatore non sono passate inosservate e hanno scatenato un vero e proprio dibattito sui social network. Molti utenti lo hanno criticato con frasi come: «Che vergogna di uomo. Quanto ha donato? Ah no ha licenziato quei pochi dipendenti che aveva. Di gente come questa non ne abbiamo bisogno né adesso né mai», «Briatore si vanta di essere un grande imprenditore e alla prima settimana di crisi per il Covid-19 licenzia i dipendenti. Complimenti, soprattutto a quelli che lo adorano. Lui sì che è un vero imprenditore», «Ma l’illustrissimo Briatore parla da dove precisamente? Sud, nord o centro Italia? E da quale dei suoi due monolocali senza balcone? Chiedo per i suoi dipendenti».

Sul web le frasi di Briatore non hanno attirato solo critiche ma anche consensi: «Briatore dice quello che pensano (e direbbero se avessero il microfono in mano) tutti gli imprenditori che si ostinano ad investire in quest’Italia! L’Unione europea è stato un bluff #Italexit Subito!» «Briatore è stato cristallino! Ma come lui molta altre persone stanno facendo passi in avanti. Italia fuori dall’Europa subito!» «Ci vorrebbero più persone come Flavio Briatore, magari anche al posto del ministro delle Finanze».

Flavio Briatore scende in campo e svela il suo Movimento del Fare Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,