Evacuato aeroporto di Ostenda-Bruges in Belgio per allarme bomba: 150 passeggeri bloccati a bordo di un aereo
Non solo gli scali francesi: evacuato anche l'aeroporto di Ostenda-Bruges in Belgio per un allarme bomba. Circa 150 passeggeri bloccati su un aereo
L’Europa nel terrore. Dopo gli attentati terroristici di matrice islamica in Francia e in Belgio, mercoledì 18 ottobre è la giornata degli allarmi bomba. Evacuati diversi scali francesi, così come l’aeroporto di Ostenda-Bruges, a un centinaio di chilometri da Bruxelles. Circa 150 passeggeri bloccati a bordo di un aereo.
Allarme bomba, evacuato l’aeroporto di Ostenda-Bruges
L’aeroporto di Ostenda in Belgio è stato evacuato per un allarme bomba intorno alle ore 13.
La decisione sarebbe stata presa dopo il ritrovamento di una mail con all’interno minacce di presenza di bombe, inviata anche a diversi scali francesi, a loro volta evacuati.
A Ostenda una cinquantina di dipendenti dell’aeroporto hanno dovuto lasciare l’edificio, mentre circa 150 passeggeri atterrati al momento dell’allarme su un volo Tui sono stati bloccati a bordo, in attesa che le operazioni di verifica siano completate.
L’aeroporto è attualmente sottoposto a una perquisizione completa e i servizi di sicurezza sono impegnati a monitorare la situazione.
Notizia in aggiornamento…