,,

Donna le ruba portafoglio a veglia funebre della madre ad Augusta: ladra usa carte di credito e viene beccata

Ad Augusta (Siracusa), una donna ha rubato il portafogli della figlia della defunta durante la veglia funebre

Pubblicato:

Storia dai contorni tristi quella avvenuta ad Augusta, comune siciliano di 35 mila abitanti nel Siracusano.

Una donna ha rubato il portafogli della figlia della defunta mentre era in corso la veglia funebre.

Veglia funebre ad Augusta, donna ruba portafogli della figlia della defunta

Da quanto emerso, durante la celebrazione funebre, una 46enne che si trovava alla veglia è riuscita a impossessarsi del portafogli della figlia della vittima che si trovava in una borsa.

Ad Augusta (Siracusa), una donna ha rubato il portafogli della figlia della defunta durante la veglia funebreFonte foto: Tuttocittà.it

Dopo aver messo a segno il furto, la donna autrice del gesto si è diretta in un supermercato dove ha fatto la spesa, pagando con la carta di credito trovata nel portafogli rubato.

Proprio grazie a tale condotta e anche alle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza, la ladra è stata individuata.

La denuncia e le ipotesi di reato

La 46enne augustana è stata quindi denunciata in stato di libertà da parte del locale commissariato di polizia per le ipotesi di reato di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.

Furti e rapine in aumento in Italia

A fine 2023, i dati disponibili relativi ai furti e alle rapine hanno restituito un quadro piuttosto allarmante. Per la prima volta negli ultimi 10 anni, cioè dal 2013, i numeri di tali fenomeni illegali sono tornati a crescere dopo aver vissuto un costante calo.

Naturalmente le denunce di furti e rapine hanno subito un drastico tonfo durante i periodi segnati dalle restrizioni Covid.

L’allarme però è dato dal fatto che i numeri rilevati hanno certificato un trend in crescita rispetto al periodo pre pandemico.

polizia-portafoglio-veglia-funebre-madre-augusta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,