,,

Trump con la mascherina, spuntano le prime foto: botta e risposta

Il presidente degli Stati Uniti è stato immortalato con la mascherina per la prima volta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ceduto alla mascherina: durante una visita ieri in una fabbrica della Ford in Michigan, infatti, il Tycoon ne indossava una colore blue navy. A testimoniarlo anche una foto su Twitter pubblicata della deputata democratica Jackie Speier, che ha ironizzato: “Oh mio dio! Ne indossa una. Vedete, in fondo non fa così male. Avrà anche il sigillo presidenziale?”.

A immortalare Trump con la mascherina è stata Sky News in un video. Poco prima, come riporta Ansa, incontrando i giornalisti era senza: “Non è necessaria, sono stato testato oggi – aveva detto -. Ne avevo una prima, nell’area retrostante, ma non volevo dare alla stampa la soddisfazione di vedermi”.

Prima del suo arrivo,  l’attorney general dello Stato Dana Nessel (dem) aveva chiesto a Trump di indossare la mascherina per attenersi alle leggi dello Stato oltre alla politica dell’azienda per tutelare la salute dei lavoratori.

Nessel aveva ricordato al presidente la sua “responsabilità non solo legale ma anche sociale e morale di prendere ragionevoli precauzioni per prevenire la diffusione del virus”.

Infine, dopo la visita, c’è stato un duro botta e risposta tra lei e Trump: “Il presidente è come un bambino petulante che si rifiuta di rispettare le regole. La pandemia non è uno scherzo”, ha detto Nessel alla Cnn.

“La stravagante e fannullona attorney general del Michigan, Dana Nessel, sta minacciando ferocemente la compagnia Ford per il fatto che ho visitato un impianto per la produzione di respiratori senza mascherina – ha replicato Trump su Twitter -. Non è colpa loro e poi l’ho messa una mascherina. Ecco perché molte case automobilistiche hanno lasciano il Michigan, finché non sono arrivato io”.

Intanto, da una ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità, è emerso che sulle mascherine possono rimanere tracce di coronavirus per 4 giorni.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Twitter
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,