,,

Guerra Ucraina-Russia, ultime news di oggi: Zelensky invita Trump a Kiev, purché "fermi la guerra in 24 ore"

La guerra in Ucraina è al 697esimo giorno. In diretta tutti i principali aggiornamenti di domenica 21 gennaio 2024

Aggiornato il:

Giorno 697 della guerra tra Ucraina e Russia. Non si registrano particolari progressi né da una parte né dall’altra. Kiev lavoro a una nuova legge sulla mobilitazione militare, mentre Mosca potrebbe pianificare una grande offensiva nell’estate 2024, lo riporta il Financial Times.

Il presidente Zelensky sfida Donald Trump che, in passato, aveva affermato di esser in grado di fermare la guerra in 24 ore: “Venga a Kiev”.

Il racconto della giornata

  1. Filorussi: “18 morti” nel raid di Kiev su Donetsk

    Denis Pushilin, leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, denuncia su Telegram un “bombardamento terribile” nella città di Donetsk, in Ucraina ma sotto il controllo delle forze filorusse. La Russia accusa Kiev dell’uccisione di almeno 13 persone e il ferimento di altri 10 in raid contro il mercato cittadino, avvenuto nella mattinata di domenica.

  2. Zelensky sfida Trump: "Venga a Kiev"

    “Dice di poter fermare la guerra in 24 ore? Venga a Kiev” è la sfida rivolta a Donald Trump da Zelensky. Il presidente dell’Ucraina, intervistato dall’emittente britannica Channel 4 ha risposto a una vecchia provocazione di Trump, che affermava di poter fermare la guerra in meno di un giorno.

    “È il benvenuto se viene qui, ma penso che non possa porre fine alla guerra in 24 ore, senza dare la nostra terra a Putin” sono le parole di Zelensky.

,,,,,,,,