,,

Covid: più vittime nella seconda ondata, l'allarme dell'Oms

Nel consueto briefing sul coronavirus, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato l'allarme per le vittime della seconda ondata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il direttore del programma emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Mike Ryan, ha dichiarato che “l’attuale scollamento tra la crescita del numero di casi e il numero dei morti”, più basso rispetto alla prima ondata della pandemia, “potrebbe ridursi in maniera molto grave e catastrofica, a meno che non stiamo davvero molto attenti“. Ne dà notizia l’Ansa.

“La minore mortalità è dovuta al fatto che ora siamo in grado di fare più test e tracciamenti e curiamo molto meglio i pazienti”, ha aggiunto la dottoressa Maria Van Kerkhove.

Oms, Ghebreyesus: “Far circolare il coronavirus è immorale”

“Lasciare che il Covid-19 circoli senza controllo significa consentire contagi, sofferenze e morte non necessarie“, ha sottolineato il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il consueto briefing sulla pandemia, come riporta l’Ansa. “Consentire a un virus pericoloso che non comprendiamo appieno di circolare liberamente è semplicemente immorale. Non è un’opzione”.

“La stragrande maggioranza delle persone nella maggior parte dei Paesi rimane vulnerabile al coronavirus”, ha ribadito il direttore dell’Oms. “Gli studi suggeriscono che nella maggior parte dei Paesi meno del 10% della popolazione sia stata infettata dal Covid-19. Guardiamo con preoccupazione all’aumento delle ospedalizzazioni in Paesi come Francia e Regno Unito“.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,